AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   definizione di questa caridina? è o non è una BLU TIGER? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104066)

ilgio 30-10-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
Quote:

Originariamente inviata da Dimorfoteca
Quote:

Originariamente inviata da ilgio
Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger

grande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger

ciao

quoto....
strano che i tedeschi prendano queste fregature pero'!:)

Effettivamente alcuni esemplari di blue pearl che ho io presentano delle striature come quelle in foto, non so se dipenda dal fatto che ancora la selezione è giovane, forse è un ricordo di una eventuale livrea selvatica, l'abbozzo li', non la prendete per vera al 100%...

dici una livrea selvatica di blu tiger?
non vi sembrano delle blond eyes che generalmente sono + chiare ma con gli occhi normali?

mattegm 31-10-2007 01:26

sono blue pearl....

No dico una livrea selvatica di zanjianensis, scordati le blue tiger:)

scimmietti 31-10-2007 03:09

concordo con matteo:-D

io ho le tiger in vasca e anche come fisionomia non e' che ci centri molto

le bande poi non sono definite.....credo siano delle blue pearl anche io:-D

e quelle striature sono un retaggio della selezione....

oppure sono degli esempari di tiger che devono ancora prendere colore e quindi stressati....ma se questo il caso credo siano delle tiger normali ne' con gli occhi gialli come e' evidente...ne blue....

e poi di quel che so......le blue tiger non hanno gli occhi gialli!!!....o ci sono anche selezioni con occhi sempre neri????

ilgio 31-10-2007 10:34

cosa ne dite non potrebbe essere questa? http://www.acquariofilia.biz/allegati/forse_878.jpg

federchicco 31-10-2007 15:09

Quote:

cosa ne dite non potrebbe essere questa?

non sono palmata ma zhangjiajiensis poco selezionate

ilgio 31-10-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da federchicco
Quote:

cosa ne dite non potrebbe essere questa?

non sono palmata ma zhangjiajiensis poco selezionate

quella in foto è una palmata come riportato.

redcherry 02-11-2007 10:46

blu tiger

uhmmm...spero che non sia un pacco come è capitato purtroppo a me alcuni mesi fa.
ho avuto la sventura di acquistare comunissime japoniche colorate di blù, dopo qualche giorno non le vedevo, e guardando bene le 4 finte blù...erano 4 japoniche che ormai avevano perso il colore....
ehhh...tutta esperienza...
spero che questo non sia il tuo caso.

gabrielef 18-11-2007 15:13

ma che blu tiger....non centrano assulutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!AL MAX BLU PEARL IN AMBIENTE CON POCHI NASCONDIGLI E PROBABILMENTE DI SCARSA SELEZIONE INCROCIATI CON ALTRE CARIDINE MAGARI CON WHITE...QUESTO è IL RISULTATO #23

ilgio 19-11-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviata da gabrielef
ma che blu tiger....non centrano assulutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!AL MAX BLU PEARL IN AMBIENTE CON POCHI NASCONDIGLI E PROBABILMENTE DI SCARSA SELEZIONE INCROCIATI CON ALTRE CARIDINE MAGARI CON WHITE...QUESTO è IL RISULTATO #23

vengono vendute come blu tiger per questo è nata la discussione, anche io non credo poprio che lo siano, sono esemplari giovani e probabilmente trattasi di Caridina Blu Lagoon.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.