![]() |
Quote:
|
stefano61, io in rete ho circa 360-370 ,ma dal mio impianto esco a 2-3 senza resine , e a 0 con le resine.Ma credo che tenerti intorno ai 10 possa andare bene senza pretendere lo 0
|
Ecco i valori aggiornati dell'acqua in uscita dall'impianto (Test Salifert):
Kh: 0,3 (acqua di rete 13) Nitriti: 0 (acqua di rete 0) Nitrati: 2,5 (acqua di rete 6) Fosfati: 0,05 (acqua di rete 0,05) che ne dite? Posso aggiungere il sale sintetico o devo migliorare prima i valori dell'acqua prodotta dall'impianto RO? |
dolceegabbiana, bisogna che ci fai capire chi sei... perchè se sei l'utente con l'impianto a 4 stadi in questo post, mi viene da domandarmi cosa c'è dentro quel 4° stadio per avere dei valori così... a me non entusiasmano tanto #24 #24
|
Hai ragione sjoplin, ero a casa di Dolcegabbiana ed ho postato da lì con iul suo nick.......dici che non vanno bene i valori?
|
zen72, Po4 a 0,05 non vanno bene, metti le resine come post membrana
|
zen72, mi spieghi un po' com'è fatto l'impianto? cioè cosa c'è in quei 4 stadi
|
2 bicchieri con filtri a sedimenti + 1 bicchiere con carbone + contenitore con membrana Filmtec da 50 GPD......
|
zen72, mi sa che ti vogliono le resine. e pure buone...
|
Quote:
Fai in questo modo.... Togli il restrittore che hai sul tubo dello scarto e per 10 minuti tieni aperto l'impianto, rimettilo e fai uscire l'acqua per una 20 di minuti e poi misura l'acqua senza contaminarla.... Misura anche il rapporto tra acqua di scarto e acqua buona... La membrana è nuova , seminuova, usata , usata e poi rimasta ferma ? A pressione come sei messo?? I filtri sono nuovi? Il carbone è granulare o è in blocco ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |