AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   rasborina che hai?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104)

ketchup suicide 17-03-2005 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Lazzaro
Pių che il colore per distinguere il sesso guarderei la macchia triangolare che nella femmina non arriva fino in fondo della pancia che č anche pių rotonda, rispetto ai maschi, ma avete vaschette a parte solo per la riproduzione delle rasbore?

no no per adesso non era nemmeno mia intenzione farli riprodurre.. se si salva qualche avanotto mi sta bene comunque #36#

ketchup suicide 18-03-2005 10:19

edizione straordinaria!!!
la rasborina ci ha lasciato le pinne!! -20 -20 -20
l'ho trovata oggi a testa in gių nel fondale....un'altra ha gli stessi sintomi perchč se ne sta ferma mentre gli altri due nuotano assieme..
e per finire ho messo la pastiglia per i cory...e non l'hanno nemmeno toccata -05 -05
devo allarmare l'esercito?? -28d#

ketchup suicide 18-03-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da ketchup suicide
edizione straordinaria!!!
la rasborina ci ha lasciato le pinne!! -20 -20 -20
l'ho trovata oggi a testa in gių nel fondale....un'altra ha gli stessi sintomi perchč se ne sta ferma mentre gli altri due nuotano assieme..
e per finire ho messo la pastiglia per i cory...e non l'hanno nemmeno toccata -05 -05
devo allarmare l'esercito?? -28d#

up

ketchup suicide 18-03-2005 12:35

e gli altri stanno deponendo...sono senza parole #09

ketchup suicide 18-03-2005 15:24

up

ketchup suicide 18-03-2005 20:16

ma nessuno ha qualche idea sul motivo che sia morta???

polimarzio 19-03-2005 01:49

Rileva i valori N02, N03 e ph e riporta la sintomatologia e quanto hai riscontrato sul pesce morto

ketchup suicide 19-03-2005 01:54

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Rileva i valori N02, N03 e ph e riporta la sintomatologia e quanto hai riscontrato sul pesce morto

allora no2 ultimamente erano leggermente saliti a 0.2 mg/l mentre gli no3 restano a 10...
ph 6.8
per quanto riguardano i sintomi si č messa/o poco a poco a testa in gių..io pensavo fosse una cosa normale come fa sempre l'altra femmina prima di deporre..ma poi ho notato che non si rigirava pių...ferma..
ho provato a toglierla dall'acqua per vedere se faceva resistenza o chissā altro...nessun movimento -20

questo č tutto...era comunque un periodo che se ne stava soletta... :-(

ketchup suicide 19-03-2005 01:55

tuttoora gli no2 sono a 0,2
domani faccio un cambio d'acqua e pulisco un po il fondo e poi si ricontrolla :-)

H2.O 20-03-2005 00:52

Quote:

Originariamente inviata da ketchup suicide
Quote:

Originariamente inviata da Lazzaro
Pių che il colore per distinguere il sesso guarderei la macchia triangolare che nella femmina non arriva fino in fondo della pancia che č anche pių rotonda, rispetto ai maschi, ma avete vaschette a parte solo per la riproduzione delle rasbore?

no no per adesso non era nemmeno mia intenzione farli riprodurre.. se si salva qualche avanotto mi sta bene comunque #36#

lo stesso vale x me, anche se credo che con caridine in campo non ci sia speranza di un salvataggio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.