AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Piano di Popolamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103943)

lux 30-10-2007 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Unico appunto.. i kauderni sono pesci che vivono in coppia da adulti , solo da giovanissimi vivono in gruppi.
Se ne metti 5-6 rischi solo di avere morti..

Altro errore.....credevo andassero in branco.

Quindi:
- coppia percula o ocellaris
- coppia kauderni
- coppia synchiropus splendidus (fra 1 anno)
- Zebrasoma flavescens
- Loriculus

Cavolo dall'ipotesi iniziale ho depennato quasi tutto.

Cosa mi consigliate.... visto che non ne ho azzeccati molti!!!

Ciao Luca

Perry 30-10-2007 19:02

Io piuttosto che il loriculus invece, terrei il gramma..
Non conosco nessuno a cui sia saltato (su 4 persone..poi eh..capiterà di sicuro..ma allora anche 2 pagliacci mi sono saltati)..ed il rischio che tocchino i coralli avendo avuto 2 centropyge, mi ferma un po'..

Opinione mia eh ;-)

Brig 30-10-2007 21:55

#24 il gramma.... #24 non sta sempre nascosto????

Perry 31-10-2007 10:09

Brig,
no, per niente..ti confondi col fridmani forse?
In ogni caso io sono sempre convinto che c'è sempre una buona dose di....fortuna..Ho avuto ad es 2 fridmani..pesce che notoriamente stà spessissimo nascosto..bè, il primo era sempre in giro fino addirittura a saltare dalla vasca..l'attuale si vede in giro 1/5 rispetto al precedente..

alessandros82 31-10-2007 10:16

in effetti ho avuto una brutta esperienza con il loricolus e non metterò + centropyge in una vasca di SPS,LPS....solo molli..per il resto è quasi perfetta, io togliendo il loricolus eviterei il gramma ma andrei + su un branco 4/5 anthias, gli squamipinnis..

Perry 31-10-2007 12:45

alessandros82,
sì però..sai bene che amo i pesci da banco e gli anthias mi piacciono parecchio..però così sarebbe "pieno"..nel senso che un conto è mettere 1 pesce, un altro metterne 5..
però guarda che anche il gramma è caruccio eh! ;-)

alessandros82 02-11-2007 20:23

Perry, si si lo so è caruccio ma la sua vasca ho letto sarà 125x60x60 e con l'ultima lista che ha fatto sarebbe a 5 + i 5 anthias..10 pesci in 450l lordi mi pare accettabile..

lux 03-11-2007 12:06

L'idea di avere un branco di pesci mi è sempre piaciuta. Avevo pensato ai kauderni per la dimensione, ma gli anthias sono quelli che preferisco.
Vediamo una nuova ipotesi:

- 5 anthias squamipinnis
- Zebrasoma flavescens o Naso Lituratus
- Calloplesiops altivelis

Che ne dite? Fra flavescens e lituratus quale consigliate? il lituratus ha bisogno di una vasca molto grande?

Ciao Luca

Pfft 04-11-2007 22:07

lux, metti il flavescens tutta la vita.. il Naso vuole vasche decisamente più grandi.

lux 05-11-2007 00:49

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
lux, metti il flavescens tutta la vita.. il Naso vuole vasche decisamente più grandi.

OK. Aggiornamento:

- 5 anthias squamipinnis
- Zebrasoma flavescens
- Calloplesiops altivelis

Per il resto? Se ci sono altre osservazioni le accetto molto volentieri?

Ciao Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.