![]() |
Quote:
|
grazie ragazzi mi sa che faccio la spesa e compro un 450 litri da dedicare ai pesci (imperator,pterois,ecc.. -11 -11 -11 )
|
scusate in che senso pesci da dolce.. dovrei andare in negozio comprare dei pescetti da dolce metterli in vasca(non muoiono nell'acqua salata?) e aspettare che se li mangi?..grazie :-)
|
vanno bene i pesci rossi,da quanto ho capito glie li butti in vasca (resistono un pò) e lui se li pappa....... :-))
|
grazie daniel ..io vorrei matterlo piccolino lo pterois (c.a 10 cm) dimensione max del pesce da mangime
|
il volitas cresce molto chiede molto spazio x il nuoto dato che e una gran nuotatore
la vasca ideale e lunga e profonda ,direi 1 metro x 80 x 65 di h e il minimo o almeno 150x60x60 hvalmeno io la stavo facendo x lui la mia vasca attuale poi lo stupido a preferito ingozzarsi fino a schiattare poretto -20 4 anni di sacrifici assurdi rischi paurosi ed mi ha lasciato cosi da idiota vabbe se ti occorono consogli x svezzarlo al surgelato fai un fischio e piu semplice di quanto si pensa e solo impegnativo all'inizio,poi come ti hanno gia detto e un cagnolino a roma da mario conti ne ho visto uno di 15 cm in mezzo ad un mare di acropore ed lo imboccato personalmente con moltaaaaaaaaaa soddisfazione personale ciao da blureff |
si abituano al vivo molto bene (ne ho avuti tre!!!!)
cmq ogni tanto andavo in un caccia-pesca e compravo 50, 60 pesciolini vivi (alborelle) che non costano NIENTE (veramente molto poco e in autunno-inverno-primavera li lasci in una vaschetta fuori dalla finestra!!!!!!!!!) ciao |
p.s., se ti pungi immergi la parte interessata in acqua molto calda (al limite della sopportazione)
|
grazie toto e a blureff ..domani lo vado a prendere ne ho visto uno c.a 10 cm come dicevo io ..per adesso mi sa che lo metto nella mia vasca 100x55x55 per poi trasferirlo a settembre .. per il mangiare sono molto indeciso se provare con il vivo ma me sa che farò cosi .. solo che non ho capito se sono meglio le alborelle o i rossi o il surgelato #06
|
altri consigli sul mangiare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |