![]() |
io sto usando un mangime specifico per avanotti alternato con cisti di artemia decorticate. sembrano venire su bene :-))
|
io ho paura che i miei 10 ( si adesso sono 10) avannotti non resistano... ma sono facili da badare?
|
si sono abbastanza facili da badare. basta dargli da mangiare poco, 4 volte al giorno e magari alternando la dieta come ti dicevo io. per quanto riguarda altro, unico accorgimento se li tieni senza filtro è fare un cambio di acqua parziale, e stare attento alla temperatura ora che arriva il freddo
|
No, perche ho letto il topic di DTD73 e adesso mi son preoccupato.
questi sono nati quasi per caso, visto che guppy non ne avevo proprio... me ne aveva regalati 2 il mio amico ( quello con la guppa che non voleva partorire) prima mi aveva regalato la femmina ( già incinta ) e poi il maschio ( ancora avannotto di 1 mese), quindi questa guppa è incinta da 5 mesi... mi aspettavo non partorisse più, invece ecco qui! questi piccolini li farò riprodurre tra loro cosi ne avrò tanti, mi son sempre piaciuti i guppy :-) |
penso piacciano a tutti, è il pesce più allevato e richiesto :-))
|
oggi li ho trasferiti tutti e 12 ( si, ne ho trovati altri) in una vasca 40x15x20. dentro ci sono solo loro. cresceranno bene? rispondete per favore!!!!!!!!!
|
[quote="=!MORBO!="] quindi questa guppa è incinta da 5 mesi... mi aspettavo non partorisse più, invece ecco qui!
quote] -05 mi sa che è il caso che leggi qualcosa di piu in giro, i guppy sono tra i piu facili da allevare ma bisogna sapere qualcosa anche su di loro . io gli avanotti li lascerei in vasca vedrai che i piu forti si salveranno sempre ( tra un po il tuo problema non sarà piu di salvarli ma di dove metterli) , tra qualche generazione inserisci un maschio e un paio di femmine prese in un altro negozio che non sia quello dove sono stati presi i primi. il mangime in scaglie o il granulato quello piu fine vanno benissimo per farli crescere bene perchè se non sei molto esperto con altre cose farai solo danni. ciao. luca |
ma nella vaschetta di gelato c'è riscaldatore? io li lascerei in vasca..... rischi che muoiano lì dentro, anche x l'inquinamento dell'acqua.
ciao, ba |
leggete i messaggi che scrivo prima di postare ;-) no perchè avevo specificato di averli messi in un acquario per avannotti #21
|
e allora leggi le risposte :-) è meglio lasciarli in vasca grande con gli adulti perchè è meglio per la specie 5 sani e forti che 20 di tutti i tipi. la selezione naturale va avanti da un po troppo tempo quindi non credo che cambiero idea . è chiaro che i pesci sono i tuoi e fai quel che vuoi ( tipo dargli i lombrichi come ho letto da qualche parte) ma da uno che fa un certo tipo di domande si capisce che non è un esperto (in fatto di guppy). bo ma fai tu ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |