AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   SPS e lampade PL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103771)

SJoplin 28-10-2007 18:28

boxer, puoi tenere pure i molli sotto hqi, non è che s'incazzano ;-)
poi qunado farai il passaggio ai duri, almeno non cacci la plafo.

boxer 28-10-2007 19:17

lo so, ma per l'hqi dovrei prendere questi faretti hqi tipo disano, ma non vorrei metterli al muro, piuttosto preferisco la posizione appoggiata a bordo vasca e con questi faretti non saprei come fare!

SJoplin 28-10-2007 19:22

boxer, cerca sul forum se qualcuno vende la jks marinestar che è a braccio. se riesci a prenderla a un centinaio di euro potrebbe valerne la pena (son 150w, comunque)

boxer 28-10-2007 20:26

si ho visto il modello (non enl forum) ma sono lampade da 150w
per 25 litri mi sembrano davvero eccessivi!!! #24

dan79 28-10-2007 20:58

ciao bower, anche tu dai discus al nano?anche io impazzisco per la plafo! #19

boxer 28-10-2007 21:04

ciao dan, si passaggio previsto da tempo...
per la plafo io penso che mi farò fare la plafoniera da un ragazzo di Napoli che conosco, il prezzo non è economico ma sono ben fatte.
Se ti può interessare contattami in mp e ne parliamo!

SJoplin 28-10-2007 22:19

Quote:

Originariamente inviata da boxer
per 25 litri mi sembrano davvero eccessivi!!! #24

beh.. non son certo scarsi ;-)
in 30 litri è gestibile, almeno, fin'ora non mi sembra di avere problemi, in meno non saprei...
ce n'è pure un'altra, ma sempre da 150w. la dymas octopus, o qualcosa del genere...solo che costa ancora di + di quella

boxer 28-10-2007 22:25

sjoplin,
vorresti dirmi che tu hai 150w su 30 litri???
complimenti! #17

se lo trovi mi dai il link dove vendono il jks marinestar, non riesco a trovarlo

SJoplin 28-10-2007 22:42

boxer, ci sono arrivato per la disperazione... con 48W di PL il marron/beige è il colore dominante e stavo andando in paranoia. oltretutto c'è veramente poca crescita; in poche parole: li fai sopravvivere male e basta.
ho messo quasi tutti gli animali nel 30 litri /hqi e vedo che si stanno riprendendo bene. ci vorrà un po' a farli adattare ma sono convinto che torneranno ai colori giusti. in sintesi se vuoi andare con le PL devi metterci tutti i tubi che riesci a farci stare sulla superficie della vasca, e in ogni modo non sono ugualmente paragonabili alle hqi.
per il link della marinestar non ricordo quando l'ho letto, magari fa un cerca, ora che funziona ;-)

boxer 28-10-2007 23:02

già fatto il cerca, ma non c'è...forse è na discussione molto vecchia.

Ma tu non allevi molli vero? hai duri?
Perchè per tutti i molli dicono che bastano i PL...se mi dici che anche coi PL per i molli il colore dominante è il marrone allora mi deprimo #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.