![]() |
Morbo ma te che compri in pescheria da dare ai betta? I bigattini sono sconsigliabili, le camole della farina e del miele troppo grandi, ed inoltre nelle pescherie nutrite non in modo adeguato. Meglio andare sui classici chironomus, larve bianche e nere di zanzara.
Ciao Daniele |
la vasca e' lunga 70 cm e pensavo di dividerla in 3 parti cosi' una per il maschio, una x la femminia e la terza x l'allevamento dei piccoli... e' una cavolata?
ps ho provato a riparare la vasca con del sillicone...spero che tenga... |
secondo me è un buon metodo, anche se poi dovrai separare comunque i maschi che inizieranno a picchiarsi -e38
io le camole del miele non gliele do sane, le faccio a pezzetti piccoli con una forbicina per unghie e a loro piacciono. il buono è che si risparmia. oppure, ma poco probabile ormai, riempire un secchio di acqua stagnante e lasciarlo all' aperto, poi le zanzare faranno il resto... |
ma io avevo capito che i fratelli che crescono insieme non si attaccano l'uno con l'altro!
|
Pensa che io nelle vasche esterne ho ancora larve di zanzara a volontà!!!
x gfshalla: leggiti i vecchi topic così sull'accrescimento così capirai di quante vasche avrai bisogno. Ciao Daniele |
i fratelli si picchiano lo stesso
|
morbo ma come fai a risparmiare? io una tavoletta di chironomus da 150 grammi la pago 2.80 un barattolino di camole del miele con unaa 40 ina di larve 2,50 che anche suddiviso massimo ti dura 40 giorni mentre il blister per più di 2 mesik lo tiri tranquillamente con una 10 di esemplari alimentati solo a quello!
|
Io le camole le allevo per le pogone, non le ho provate per i betta mentre i microgrilli sono ottimi, stessa cosa le drosofile, comunque i chironomus congelati costano poco e durano un eternità.
Ciao Daniele |
infatti è quello che stavo dicendo io a parità di peso tra camole ( che utilizzo per le trote a pesca) e il chironomus direi che con il chironomus risparmio alla grande
|
Concordo.. Anzi mi avete fatto venir voglia di trote! #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |