AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Guardate Questo Bubble eye (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103751)

malù 28-11-2007 01:24

Ciao Nevian

Comincio subito col dirti che le sacche contengono un liquido, possono rompersi ma possono anche riformarsi.
Io ne ho uno completamente nero, è simpaticissimo viene a toccarmi quando metto le mani nell'acquario e nonostante l'evidente impaccio delle bolle ruba il cibo ai Celestal che ci sono in vasca.
Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto.
Nonostante tutti i commenti sulla loro deformità e sul fatto che sia giusto o no selezionare queste razze, ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.
Ciao a tutti !!!!!!!

mikelez 28-11-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da malù
ci vuole comunque qualcuno che si prenda la briga di allevarli affettuosamente.

E finchè ci sarà quel qualcuno continuerà ad esserci sempre quel qualcun altro che li crea... è una catena... se si smette di comprarli gli allevatori smettono anche di selezionarli...

meditate gente...

*Johnny* 28-11-2007 20:45

Resto della mia idea, questa loro caratteristica fisica (non la vogliamo chiamare deformità?) non mi sembra che abbia nulla di estetico e compromette la normale vitalità del pesce. E' una vera tortura, solo una stranezza da circo per suscitare stupore (e anche un pò di ribrezzo, diciamo la verità). Nulla toglie che sia affettuoso e socievole... #07

Quote:

Siccome ha una bolla leggermente più grossa dell'altra quando dorme in superficie sta su di un fianco come se fosse morto
Lo dicevo che facevano una schifezza di vita! -04

Nevian 28-11-2007 23:22

Ve lo ricordate la razza del gatto bassotto? quel micio creato con le zampe molto corte che non può saltare? se penso alle cose che l'uomo crea per il puro piacere estetico o semplicemente per creare qualcosa di nuovo mi sento male.
Il crescere affettuosamente un 'animale è indubbia soltando che come ha detto mikelez diventerà un circolo vizioso e più faranno "tenerezza" o piaceranno per la froma sbilenca o strana più ci sarà gente che ne creerà di peggiori :-(

malù 01-12-2007 02:14

Ho letto con interesse i vostri punti di vista, ma a questo punto andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale, in quanto non riproducibili in cattività.
A proposito, ho anche dei bellisimi Celestial !!!!!!!!!!!!
Se vi interessa ci sono alcune foto in: Profilo, Galleria fotografica personale.
Ciao a tutti.

*Johnny* 02-12-2007 13:37

Quote:

andrebbero ugualmente criticati tutti gli acquariofili che comprano pesci di "bell'aspetto" ma strappati al loro habitat naturale
... è vero, anche questa è un'aberrazione!! #07
Belli i Celestial, e anche l'acquario, complimenti! :-) #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.