![]() |
Oggi (o appena mi arriva il test nuovo dei PO4) rifaccio il test, probabilmente ho il fotometro che scazza e questo mi ha fatto fare alcune cretinate.
Ieri ho misurato i PO4 in una vasca in cui sicuramente non c'è ne sono (quella di DEMA) e mi segnava anche li 0.28. Quindi ora riduco le dosi di tutto, ma per le resine aspetto il test.. ciao e ancora Grazie Gerry |
gerry, Come pulisci le provette del fotometro? Ti chiedo questo perchè avevo lo stesso problema, poi ho risolto riempendo la provetta con la candeggina lasciandola per una decina di ninuti, anche più, prima di fare il test, poi lavata bene bene con acqua di rete e in seguito con quella della vasca. Così facendo dai po4 alle stelle mi sono ritrovato con un valore di 0,03
|
le provette le lavo sotto l'acqua corrente, ogni tanto poi le faccio bollire dentro l'osmosi, e le sciascquo prima di usarle dentro la vasca.
ciao GErry |
cambiale,col tempo restano macchiate e sfalzano i test,e una cosa che avevo notato piu di una volta
ciao da blureff |
Quote:
ciao Gerry |
gerry, io ti consiglio il Rowa AquaMerck... FORSE sarà meno preciso... però ti dà una misura costante ed abbastanza attendibile....
|
Quote:
|
Quote:
ciao GErry |
-05 che è sta storia dei reagenti rowa al posto degli hanna?
Spiegate spiegate gerry, prova come ti ho spiegato sopra, che ti costa? ;-) |
mah, divrebbe essere acido ascorbico puro... #24 :-)) #13 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |