AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   punto zeovit dopo 25 giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103731)

gerry 30-10-2007 09:34

Oggi (o appena mi arriva il test nuovo dei PO4) rifaccio il test, probabilmente ho il fotometro che scazza e questo mi ha fatto fare alcune cretinate.
Ieri ho misurato i PO4 in una vasca in cui sicuramente non c'è ne sono (quella di DEMA) e mi segnava anche li 0.28.
Quindi ora riduco le dosi di tutto, ma per le resine aspetto il test..

ciao e ancora Grazie Gerry

vento 30-10-2007 10:03

gerry, Come pulisci le provette del fotometro? Ti chiedo questo perchè avevo lo stesso problema, poi ho risolto riempendo la provetta con la candeggina lasciandola per una decina di ninuti, anche più, prima di fare il test, poi lavata bene bene con acqua di rete e in seguito con quella della vasca. Così facendo dai po4 alle stelle mi sono ritrovato con un valore di 0,03

gerry 30-10-2007 10:08

le provette le lavo sotto l'acqua corrente, ogni tanto poi le faccio bollire dentro l'osmosi, e le sciascquo prima di usarle dentro la vasca.
ciao GErry

blureff 30-10-2007 14:13

cambiale,col tempo restano macchiate e sfalzano i test,e una cosa che avevo notato piu di una volta
ciao da blureff

gerry 31-10-2007 00:14

Quote:

Originariamente inviata da blureff
cambiale,col tempo restano macchiate e sfalzano i test,e una cosa che avevo notato piu di una volta
ciao da blureff

Sono nuove......... penso proprio che sia lo strumento che scazza..

ciao Gerry

Rama 31-10-2007 00:16

gerry, io ti consiglio il Rowa AquaMerck... FORSE sarà meno preciso... però ti dà una misura costante ed abbastanza attendibile....

dodarocs 31-10-2007 00:52

Quote:

Originariamente inviata da gerry
Quote:

Originariamente inviata da blureff
ciao da blureff

Sono nuove......... penso proprio che sia lo strumento che scazza..

ciao Gerry

Sono i reagenti che non vanno compra le ricariche rowa o deltec usa quelle al posto dei reagenti, come dosi quelle che indica il test, acqua fino alla tacca come con i reagenti hanna.

gerry 31-10-2007 09:54

Quote:

Sono i reagenti che non vanno compra le ricariche rowa o deltec usa quelle al posto dei reagenti, come dosi quelle che indica il test, acqua fino alla tacca come con i reagenti hanna
Cioè, si possono usare le ricariche per i test della rowa al posto della polverina hanna?

ciao GErry

vento 31-10-2007 10:08

-05 che è sta storia dei reagenti rowa al posto degli hanna?

Spiegate spiegate

gerry, prova come ti ho spiegato sopra, che ti costa? ;-)

superbolle 01-11-2007 02:15

mah, divrebbe essere acido ascorbico puro... #24 :-)) #13 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.