![]() |
Ho scoperto di avere del buon vetro a casa e un amico di mio padre che fa cornici e sa tagliare il vetro con precisione, penso che ne approfitterò, ma la vasca sarà leggermente più piccola: 30x30x30. Tolgo una delle 5 lampade dalla plafoniera e la faccio di 4? Che caratteristiche devono avere?
|
qlc cm in piu e sempre meglio ....30x30x30 e troppo piccola
|
^Pa0L1N0^, con 30 cm le 24w son lunghe, cioè ti viene una plafoniera un po' a cappoccia di fungo, ma se te ne freghi dell'estetica, lo puoi fare ugualmente. metti ugualmente una blu e 3 bianche e con i w sei ancora dentro i limiti accettabili. duri e molli non stan tanto bene insieme, cioè i secondi, con i terpeni, disturbano i primi.
tuttavia non è escluso che con animali robusti si possa fare. non chiedere a me quali sono, però :-) |
Domani vedo se il vetro mi basta per farlo di 35x35 come avevo detto prima. Se i molli con i duri non stanno bene mi sa che farò solo molli. Mi date le caratteristiche che devono avere le lampade?
|
con 35x35 ti muovi decisamente meglio, sia con la rocciata che con l'attrezzatura in vasca. le lampade bianche da 10000K quella blu da 20000K. la marca non ha importanza. ballast elettronici di qualità possibilmente (anche quelli un po' fanno la differenza)
|
^Pa0L1N0^, ciao e benvenuto, quoto sjoplin, per le misure, in 35x35 viene molto meglio, anche la rocciata ;-)
|
Se volessi farlo di duri, l'illuminazione che ho previsto è sufficente? Ovviamente parlo dei duri più semplici e che richiedono di meno che posso trovare in circolazione
|
^Pa0L1N0^, per soli duri vai di hqi ;-)
|
Le hqi sono troppo costose per me, non ci sono duri poco esigenti ai quali bastano un bel pò di pl?
|
^Pa0L1N0^, se non hai troppe pretese qualche lps tipo caulastrea o fungia o sps tipo montipore possono "campare". devo dire che la fungia tiene pure il colore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |