AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Riproduzione ciclidi malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103620)

Bibo88 27-10-2007 13:40

Dacci un po più informazioni circa le dimensioni della vasca...e magari ti spariamo qualche consiglio valido...
evita di fare foto con il flash:
-non si vede molto
-spaventa i pesci

ciska79 27-10-2007 16:52

Stanno in una vasca di 90lt con altri pesci che ho da vari anni: un Synodontis nigriventris e 2 chanda da 8 anni, 1 Epalzeorhyncos bicolor da 1 anno e 1/2, 2 neon da 2 anni, 1 corydoras ed 1 ancistrus albino da 3 anni, 1 squaletto che vedete in foto da circa 1 anno.
Questi ciclidi li ho pagati 7 euro l'uno e il negoziante che me li ha venduti ha detto che si chiamavano tropheus, invece sono degli Estherae???
In che condizioni si riproducono?

xaipher 27-10-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviata da ciska79

si riproducono non appena avranno finito di uccidere gli altri ospiti...pertendo dai neon e forse risparmiando solo lo "squaletto" ed il nigriventis

macguy 27-10-2007 18:29

ciska79, in questo forum troverai tutto ciò che ti serve per il corretto allevamento dei ciclidi africani.
QUEI pesci che il tuo negoziante (incompetente) ti ha venduto, necessitano di vasche di non meno di 3-400 lt (e sono permissivo!) e hanno bisogno di conviventi al pari della loro aggressività. Appenza si impossesseranno del territorio della tua vasca (tutta) uccideranno tutti gli altri inquilini, poi il dominante tra loro ucciderà i restanti.
Non hai una "cosa migliore da fare", ma "l'unica cosa da fare": riportali al negozio e fai un bel cazziatone al proprietario. ;-)

Bibo88 27-10-2007 18:39

fatteli rimborsare...il prima possibile

axototale 27-10-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da ciska79
Stanno in una vasca di 90lt con altri pesci che ho da vari anni: un Synodontis nigriventris e 2 chanda da 8 anni, 1 Epalzeorhyncos bicolor da 1 anno e 1/2, 2 neon da 2 anni, 1 corydoras ed 1 ancistrus albino da 3 anni, 1 squaletto che vedete in foto da circa 1 anno.
Questi ciclidi li ho pagati 7 euro l'uno e il negoziante che me li ha venduti ha detto che si chiamavano tropheus, invece sono degli Estherae???

Nomenclatura a parte - credo che tu abbia due ibridi di estherae e il grigio sembra una qualche cynotilapia - non potresti comunque ricreare le migliori condizioni, sia per il litraggio che per i coabitanti: disfarsene é l'unica soluzione ( e fare vedere la foto di un vero tropheus al tuo negoziante :-)) )!!!
Ale

mmatteo83 27-10-2007 19:26

Quote:

ciska79, in questo forum troverai tutto ciò che ti serve per il corretto allevamento dei ciclidi africani.
QUEI pesci che il tuo negoziante (incompetente) ti ha venduto, necessitano di vasche di non meno di 3-400 lt (e sono permissivo!) e hanno bisogno di conviventi al pari della loro aggressività. Appenza si impossesseranno del territorio della tua vasca (tutta) uccideranno tutti gli altri inquilini, poi il dominante tra loro ucciderà i restanti.
Non hai una "cosa migliore da fare", ma "l'unica cosa da fare": riportali al negozio e fai un bel cazziatone al proprietario.

STRAQUOTO

ciska79 28-10-2007 01:13

E da cosa si capisce che sono due ibridi di estherae e che il grigio sembra un cynotilapia?
Comunque non se ne possono fregare di meno che ci stanno altri pesci in vasca, semmai sono lo squaletto e l'Epalzeorhyncos che invadono il territorio...
Ma vi chiedevo semplicemente la razza e le condizioni climatiche di riproduzione, non ho alcuna intenzione di riportarli al negoziante.

mmatteo83 28-10-2007 01:38

Quote:

Ma vi chiedevo semplicemente la razza e le condizioni climatiche di riproduzione, non ho alcuna intenzione di riportarli al negoziante

-05 -05 -05 #07 #07 #07 Pensi che ti abbiano detto di riportarli al negoziante per farti un dispetto?
Se vuoi tenerli BENE attrezzati con una vasca di almeno 250#300 litri (minimo) sennò preparati al peggio...mi dispiace solo per quei poveri pesci!!!!

arci 28-10-2007 09:07

Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire. #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.