AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   elettrovalvola bollente!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1036)

GufoBanano 21-03-2005 17:18

Quote:

Originariamente inviata da ciberman
Quote:

la mia, della Dennerle è fresco come una rosa.
Strano..ci passa corrente a 220V per far attivare il magnete e salire lo spillo... BHO #24 #24 !

Sei sicuro che sia a 220V la tua???
Io ne ho 3 e tutte sono come fornace... tanto e vero che ho montato i dissipatori etc.etc.. #22 #22

Sicuro, in funzione 24h su 24h da tre mesi.

lollo22 21-03-2005 18:45

Re: elettrovalvola bollente!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da klinsky
ciao a tutti,
venerdì ho comprato una elettrovalvola per co2 e dopo averla montata ho notato che dopo soli 5 minuti e diventata bollente, quasi intoccabile.
è normale che scalda in questo modo?

dipende da quanti watt assorbe,di solito sono di 2 tipi,la mia e ruwal e scalda un pò non ricordo quanti watt assorbe 8/11,poi ci sono da 2watt scaldano pochissimo ma costano il doppio

klinsky 21-03-2005 18:50

Quote:

Originariamente inviata da lollo22
Quote:

ciao a tutti,
venerdì ho comprato una elettrovalvola per co2 e dopo averla montata ho notato che dopo soli 5 minuti e diventata bollente, quasi intoccabile.

dipende da quanti watt assorbe,di solito sono di 2 tipi,la mia e ruwal e scalda un pò non ricordo quanti watt assorbe 8/11,poi ci sono da 2watt scaldano pochissimo ma costano il doppio

la mia è da 4w e mi è costata ben 22 €.

Cleo2003 21-03-2005 19:41

Quote:

Originariamente inviata da GufoBanano

Anche la mia.. dennerle, nn fresca come una rosa ma appena tiepida quando in funzione.. e si che era scritto che poteva diventare calda e quindi stare attenti a dove la si posizionava :-)

GufoBanano 21-03-2005 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Originariamente inviata da GufoBanano

Anche la mia.. dennerle, nn fresca come una rosa ma appena tiepida quando in funzione.. e si che era scritto che poteva diventare calda e quindi stare attenti a dove la si posizionava :-)

Probabile che scaldi.
Il locale dove l'ho io non supera i 20 gradi (d'inverno), quindi mai avuti problemi di riscaldamento.

verifica 22-03-2005 08:34

Quote:

ciao a tutti,

Inserendola direttamente sul riduttore di pressione (tra il corpo del riduttore e la valvola di regolazione fine) dovresti risolvere il problema al 90%, nel senso che il riduttore in questo caso funziona da dissipatore, anche perchè si raffredda per il passaggio della CO2.

Ciao

verifica

klinsky 22-03-2005 11:54

Quote:

Originariamente inviata da verifica
Quote:

ciao a tutti,

Inserendola direttamente sul riduttore di pressione (tra il corpo del riduttore e la valvola di regolazione fine) dovresti risolvere il problema al 90%, nel senso che il riduttore in questo caso funziona da dissipatore, anche perchè si raffredda per il passaggio della CO2.

Ciao

verifica

come idea non è male, però preferisco non toccare il riduttore.
ho notato che sotto l'elettrovalvola vella parte in ottone ci sono 4 fori filettati, pensavo di utilizzarli per fissarci un dissipatore in alluminio di un vecchio processore, una cosa simile da quella consigliata da ciberman.
in teoria dovrebbe funzionare.......... #36#

Mark® 22-03-2005 20:06

Metti anche un pò di pasta termoconduttiva se ne hai un pò a casa :-)) così sei sicuro che il calore si trasferisce.

Simo 22-03-2005 23:05

l elettrovalvola dennerle collegata al phmetro sempre bella calda ;-)

klinsky 23-03-2005 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Metti anche un pò di pasta termoconduttiva se ne hai un pò a casa :-)) così sei sicuro che il calore si trasferisce.

è quella che si usa tra processore e la staffa di alluminio vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.