AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   S.O.S valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103577)

82franky82 28-10-2007 12:46

ieri pome cercavo i test dei nitrati delle marche che mi cosigliavate ma purtropop non l'ho trovate :-( quindi sono stato costretto a scegliere tra quelli della sera e quelli della prodac....girando per il forum ho dedotto che quelli della sera fanno pena quindi ho optato per i prodac...speriamo bene :-))
Per quanto riguarda l'ammoniaca a 1 mi sto sempre rendendo più conto che effettivamente questo valore non sia reale visto che ho i nitriti a 0,quindi le cose sono 2...o ho sbagliato io ad effettuare il test diluendo nel acqua troppo reagente in polvere oppure fanno schifo proprio i test -20
cmq vi ringrazio di tutto picciotti e come sempre....hola!!!

valu83 28-10-2007 13:05

82franky82, i salifert li trovai su internet a un buon prezzo!!i valori del nano (ma in realtà del marino in generale..)sono fondamentali ed è fondamentale che siano precisi..(il livello di precsione sarà determinato dagli animali + o - esigenti che vorrai allevare..)..
nonso quanta roba hai già ma mi sembri all'inizio quindi ti mancheranno alcune cose..
se vuoi un consiglio fai così: con calma fatti una bella lista di tutto quello che ti serve: che ne so:sale, test, filtro a cascata... poi fai un bell'ordine su internet, risparmi sui singoli prodotti e paghi una sola volta le spese di sped.. ;-)

82franky82 28-10-2007 13:22

ho appena aggiornato il mio profilo :-)) ...praticamente non mi manca nulla mi mancava solo qualche test perchè dove ho fatto l'ordine on line gli mancavano....il bello è che ero partito con l'intenzione di adottare un metodo naturale senza niente ed alla fine sono arrivato al metodo berlinese (mi manca solo la sump) :-D

Rompì 28-10-2007 13:28

da quanto ce lai l acquario?? :-))

82franky82 28-10-2007 13:34

da metà settembre

Rompì 28-10-2007 13:40

um.....e ti stanno comparendo ora questi valori ?comunque dai pochissimo mangime questo ti aiutera .fammi sapere #24

82franky82 28-10-2007 14:03

veramente questi sono i primi test che ho fatto precedentemente non ne avevo mai fatto...per quanto riguarda il mangime dò solamente metà pasticca
al gamberetto 2 volte alla settimana mentre al paguro non dò nulla perchè mi hanno detto che si nutre da sè....volevo farti una domanda...ma è normale che non ho neppure un alga in vasca?(solo 4 di quelle che si attaccano nel vetro che poi ho levato e non mi sono più spuntate) e le pietre sono tutte colorate:verde acceso,violetto,rosa,rosso calcareo....anche il fondo è poco poco e a tratti colorato....volevo solo sapere se è bene o male....grazie!!

SqualoBruto 28-10-2007 23:43

Scusa c'è qualcosa che non mi torna. Hai la vasca da metà settembre, quindi un mese di buio e si arriva a metà ottobre, poi inizia il fotoperiodo e si arriverebbe a dicembre. Tu poi dici che più di una settimana fa hai inserito un gambero e paguro.
Ma che tipo di maturazione hai fatto ? Probabilmente non quella classica. Spero di sbagliarmi, aspetto tue notizie
Ciao

82franky82 29-10-2007 10:35

hai ragione...mi sono dimenticato di dire che le rocce le ho prese dal negoziante che erano già in maturazione nella sua vasca quindi le ho tenute al buio solo 4 giorni :-)

SqualoBruto 29-10-2007 10:52

Mi dispiace ma la maturazione dovevano farla anche nella tua di vasca. Tutti bene o male abbiamo preso rocce già spurgate e mature , ma tutti abbiamo fatto una maturazione come da manuale. Ammesso la loro maturazione precoce i conti non tornano poi con il fotoperiodo. 4 giorni di buio si arriva intorno al 20 settembre, 2 ore di luce la prima settimana , e poi di ora in ora alla settimana. Avendo aggiunto degli animali più di una settimana fa come hai fatto? Quanto è durato il fotoperiodo? Considerando che poi tu hai fatto solo una volta le misurazioni, con dei fosfati in vasca avresti addirittura dovuto aspettare e calare le ore di luce. Io fossi in te ricomincerei tutto da capo, e seguirei alla lettera la guida di Leletosi.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.