![]() |
io direi di aspettare un pochino,credo che ancora sono spaventati
|
di solito te lo dico per esperienza ,dopo un trasporto ed un cambio di vasca e valori, i pesci li devi lasciare tranquilli per 2-3 giorni senza luce per farli ambientare e solo dopo puoi iniziare a somministrare cibo
|
quoto , lasciali tranquilli e n forzarli , rischi di inquinare troppo l'acqua col cibo che si deposita sul fondo . Posta foto e tieni la temperatura sui 30° che li stimola all'appetito .
|
ecco i miei discus http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0984_287.jpg
|
Beh potevi mettere anche una panoramica della vasca , cmq nn male . Vedo che hai scelto 2 turchesi e due rossi . Come cibo : degli ottimi granulati per discus blu e discus rossi , artemia salina , chironomus , pastone . Se acquisti i congelati , sciacquali bene specialmente il chiro .
|
i turchesi promettono bene i rossi per la forma ok ma un po sporchi
|
prova con l'artemia congelata!e se non mangiano anche per una settimana stai tranquillo!a me anche per 15 giorni!
|
mi pare che ti sono arrivati dei bei soggetti,meno male, quoto per il pastone senz'altro del buon granulato tipo il tropical che è piccolo come diametro perfetto per i tuoi pesci, artemia e chironomus.Il pastone e il granulato lo puoi dare tutti i giorni mentre i chiro e l'artemia 1-2 volte a settimana.Mi raccomando con le dosi non buttarne troppo solo quello che effettivamente riescono a mangiare, 4 volte al giorno.
|
a proposito degli altri inquilini se disturbano il pasto dei discus non va bene magari toglili se non ti secca troppo.
|
Per me l'artemia la puoi dare molto piu' spesso, io ne do solo un po quasi tutti i giorni!Diverso i8l discorso per il chironomus!Poi in fase di crescita puoi arrivare anche a 8-9 somministrazioni al giorno!Ovvio, piccole, e se riesci a mantenere no2 e no3 bassi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |