![]() |
..credo che robbax, le abbia provate tutte prima di ricorerre al patibolo ma alla fine, seppur siamo tutti "innamorati" degli animali dell'acquario, se devo scegliere se salvarne uno o tutto il resto...pardon ma scelgo tutto il resto!!
Non deve essere facile uccidere un animale che apparte essere costoso, lo si e tenuto in vasca, curato, nutrito, osservato crescere..pero alla fine è per il bene della vasca!!! ;-) |
bè il fatto di dispiacersi o meno dipende da chi lo fa,io per esempio sono contrario a eliminare quasi qualsiasi cosa(certo è che se non eliminassimo le majano ci sarebbero solo loro!!!)inoltre non è buona fede la sua,proprio per niente,il pesce lo ha preso di sua iniziativa quindi assumendosi dei rischi!
inoltre c'è molta differenza tra strappare un alga(totalmente non senziente)da un pesce(certo non hanno coscienza di se stessi come noi,però sono esseri dotati di cervello) quando si fanno delle azioni si accettano tacitamente anche le conseguenze e gli effetti che ne derivano :-)) |
io per prendere 3 chrisiptere ho divuto rifare la vasca...
mordevano anche me quando sistemavo i coralli... pensate che li prendevo a SCHICCHERE con le dita e mi reagivano.... Le avrei buttate nel cesso... poi il buon senso ha prevalso e le ho regalate ad un amico... che cmq. le conosceva gia' !!! :-D :-D :-D p.s. l'amico fa il maestro di arti marziali... :-D |
Insomma all'amico gli hai fatto un bel favore :-D :-D :-D :-D
|
le ha volute lui... lo sapea del caratteraccio...
Ha detto che le avrebbe "ammaestrate" :-D |
io con amo e filo ho preso l'impossibile! chrysiptera cyanea, cromis viridis, e anche pseudochelinus. tutti al primo colpo. :-)) ;-) tranne il chrysiptera cyanea che mi ha fatto penare un po di più.
comunque serve amo minuscolo e senza ardiglione e filo invisibile, se vi procurate un cimino lungo di una canna da pesca è ancora meglio cosi il colpo sarà più secco e deciso, per esca usate un po di artemia scongelata attorcigliata per benino e se mangiano li prendete al volo! prima ci provavo senza cimino ma non avevo il colpo secco come il cimino di una canna.... |
Quote:
|
..be,ognuno fà come vuole...personalmente non riuscirei mai ad ammazzare un pesciolino,preferirei smontare il tutto.
robbax, hai agito come meglio di sentivi di fare. |
Questo è tentato omicidio sei contro l'etica del buon acquariofilo. Comunque a mali estremi estremi rimedi.Io personalmente non l'avrei mai fatto. #07
|
Vabeh ma se gli ammazzava tutto!!! ma con un retino grande non riuscivi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |