![]() |
negli allevamenti i valori vengono rispettati per almeno due motivi: normalmente allevano una specie sola e tarano l'acqua per quella, e poi nelle zone del far east dove li allevano l'acqua non e' calcarea come da noi.
per quanto riguarda i negozi, le loro vasche non fanno testo perche' i pesciozzi ci rimangono solo pochi giorni .. e qualche disagio lo possono sopportare. prova a pensare a te in una stanza con 30 gradi a luglio a Milano: per ude o tre giorni lo sopporti sclerando un po', dopo una settimana o ti mettono l'aria condizionata o vai alla neuro !!!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) |
Quote:
|
Quote:
Poi ho visto vendere per la stessa vasca ...10 i cardinali ....4 guppy ...2 ram 2 piccoli scalari, + una manciata di pesci velifera piccoli ...una nidiata. Ah, la vasca era ben 40 litri ..mica noccioline ...ah dimenticavo usa le piante di plastica ..perché quelle vere non riusciva a tenerle con soli 15w di neon, ...diceva che ne aveva presa una bellissima rossa ...ma che è deperita a vista d'occhio, e la risposta del pescivendolo è stata: manca la luce adeguata ???? ...NOOOOO gli a detto che probabilmente la sua acqua non era adatta per quel tipo di pianta ..perché prediligono acqua molto tenere :-D #19 #19 Si è fatto una chiacchiera con il pescivendolo ...ho ascoltato tutto mentre aspettavo il mio turno ..e mi venivano i brividi a sentire queste cose ..poi vedere la "spesa" che il tipo stava facendo ..direi una bella accoppiata pescivendolo/cliente !!! Mica capita tutti i giorni di sentire e vedere queste cose, voglio condividere con voi questo bagaglio di saggezza |
Ragazzi quando raccontate queste cose mi mettete una paura #07
E se poi becco anche io un pescivendolo del genere? Ok bisogna studiare... e lo sto facendo... seguo tutti questi post ma prima o poi da un negoziande dovrò andare se voglio iniziare!!! Scusate l'OFF #12 |
Pa #36# rti dal presupposto che loro sono li per vendere e che l'80% non ne capisce una fava di fuca ...il resto è tutta fortuna ..credimi.
|
Misurazione Nitriti? Nitrati? non serve a una mazza
metti un fondo ada e sei a posto "negoziante di novara" |
Quote:
;-) Pirughino... ma allora mi vuoi morto #17 |
Quote:
Certo ...ma per averne dei benefici duraturi ...devi inserire l'impianto di CO2 della Askoll ...non usare altri produttori perché non è sa stessa cosa ...guarda parlo dell'impianto che vedi sullo scaffale ...li in alto a destra :-D |
#19 #19 #19
Ok non vi leggo più!! |
gli unici valori che per alcuni negozianti contano son il tuo limite di Carta di credito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |