AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103489)

mario86 29-10-2007 00:30

Quote:

Originariamente inviata da manilosz
Scusatemi
è questo il nuovo topic riferito ai vasconi ?

si
nel primo messaggio di questa pagina c'è il link al vecchio topic ;-)

Siculo86 30-10-2007 16:34

Uffa lo voglio fare anche io il vascone all'aperto!!!! Ma ndò lo faccio in cooperativa? Come minimo mi sfrattano! :-D :-D :-D

manilosz 30-10-2007 21:37

ragazzi ho le foto del mio vascone interrato ve le posto al piu' presto.

comunque ho scavato il giardino e ci ho piazzato dentro una cassetta in plastica.

appena metto le foto ...aggiungo la descrizione dell'esecuzione.

yokkio 31-10-2007 00:31

manilosz: una buca in giardino?? -28d#
Stai attento alla luce allora, perchè avrai solo la superficie esposta al sole, e non anche 2-3 pareti, con elevata dispersione termica verso il terreno (notoriamente la terra è più fredda dell'acqua). Quanti litri l'hai fatto?

manilosz 03-11-2007 06:36

il mio sogno era la vasca multilivello da interrare ma visto che non ci stava .....se non eliminando una serie di piante di rose(ne ho 5 varietà e non ci penso proprio a sradicarle!!!)
Ho optato per un vascone interrato 65x40x40
devo fare gli ultimi scatti poi posto le foto e la storia.

sono in procinto di sistemazione della vasca interrata......pensavo di coimbentare le pareti del vascone...adesso medito che fare

Stefanopat10 03-11-2007 08:51

Ma cosa si intende per vascone all'aperto e che vantaggi si hanno?

videnko 03-11-2007 12:59

per vascone all'aperto si intendono delle vasche, in vetro o in plastica, di varie dimensioni, per la maggiorparte molto grandi (200#300 litri) tenute all'aperto per il periodo estivo.

I vantaggi sono che te ne dimentichi per circa 4-5 mesi, i pesci nascono e crescono e vivono come in natura, alimentazione + sana, colori + belli e pesci + forti.
ti può bastare?? :-))

manilosz 04-11-2007 01:14

Procedura di interramento...
prendere una vanga ed eseguire una fossa dopo un'ora di scavi archeologici sono riuscito a fare la dimensione adatta per la vasca....

manilosz 04-11-2007 01:20

questa è la vasca in plastica......
interramneto e la vasca a oggi...si puo' vedere le alghe formatesi sul fondo, dove d'estate si annidano le larve di zanzara che poi risalendo i pesci se le pappano di gusto.
per ora ha ospitato solo 5 molly che adesso ho messo al calduccio in un acquario in casa.
all'esterno ho avuto un parto di 6 avannotti e ne sono sopravvisuti solo 3, l'acqua ultimamamente era troppo fredda.

Stefanopat10 04-11-2007 09:43

E con la pioggia cosa succede??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.