AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Vasca da 80lt riallestita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103474)

lisia81 26-10-2007 16:01

scusa ma non puoi segare quel cavolo di legno? per me li in mezzo ti spezza la profondità che hai dato facendo le due isole

Cartiz 26-10-2007 16:37

Scusate dico la cavolata, ma nella prima foto il piano dell'acqua sembra inclinato... è un effetto ottico o io devo cambiare oculista ?

fabiosk 26-10-2007 19:52

Ho messo la macchinetta storta, i tuoi occhi stanno bene :-D

Per quanto riguarda il tronco...lo so è troppo troppo grande :-( e non posso fare granchè...conto di nasconderlo con le piante :-)

fabiosk 26-10-2007 20:45

Non avrò mai un plantacquario -20 ...mica mi riesce di piantare come si deve...ora sto mettendo l'altra acqua.... #07

Cartiz 26-10-2007 21:12

Da inesperto dico che mi piace molto come partenza, forse con quel legno volevi fare una specie di "ponte" tra nel due zone pinatumate e forse non ti aspettavi nemmeno tu un effetto così "massiccio" ma certo è che segliere prima non è facile bisognerebbe avere tanti legni e alla fine scegliere quello che sta meglio dopo averlo posizionato, cmq io non vedo niente di così tragico, magari un po' piu di lavoro per dare un effetto piu gradevole, forza e coraggio vedrai che può uscire un gioiellino con la volontà e qualche buon consiglio dei piu esperti.

Mauro

fabiosk 26-10-2007 23:21

Il legno è la rimanenza del vecchio allestimento, visto che cmq non me l'hanno proprio regalato volevo evitare di fare una nuova spesa, visto già tutte le altre.

Purtroppo sto avendo problemi con la piantumazione, qualche consiglio mi sarebbe utile, mentre per la disposizione ho seguito il disegno che avevo allegato in precedenza.

Domani conto di postare nuove foto..ah, Cartiz, grazie per l'incoraggiamento, male di certo non fa :-)

FISHONE 27-10-2007 00:00

Quote:

ReK
Alla faccia di quelliche si ostinano a dire che la flourite sporca l'acqua anche immettendo l'acqua molto piano BRAVO ;-)
Quote:

fabiosk

Mi sono fatto un ..... così lavandola per due giorni... per i miei gusti si è sporcata pure troppo

Cmq l'ho smossa leggermente per piantare la valli e sembrava ci fosse il latte in vasca
Ma se la lavi la flourite, è normale non avere problemi di polveri.... :-))

Dviniost 27-10-2007 00:33

Da quello che ho capito più che un lavaggio è stato un setaccio. #24

lisia81 27-10-2007 09:35

più lo guardo più mi viene voglia di dirti toglilo quel legno!!! ma scusa non puoi pulirlo e riportarlo indietro? chiedere che te lo cambi? venderlo? ti ho consigliato di spaccarlo ma più lo guardo più penso che non è che risolveresti qualcosa.

Quote:

Oddio Fabiosk... quella radice è TROPPO tozza !!! Io ne avrei messe due ramificate che guardano verso il centro nelle due isole che hai fatto con la flourite. Così non mi piace onestamente. Non so con le piante ma rimane cmq troppo pesante da guardare...
Se nonvuoi spendere per legni ada, vai dal fioraio, compra un bel ramo di noccioplo giapponese, lo stagliuzzi creando all'aciutto due composizioni contrapposte, leghi la composizione con un elastico o del siclicone ad un sasso che interri, spruzzi sui legni un po di plastivel (così in un anno non ti marcisce) e hai dei bei legni a massimo 10 euro(compreso plastivel)

fabiosk 30-10-2007 02:08

Purtroppo non credo che il negoziante lo riprenda, anche xkè l'ho comprato praticamente un anno fa. Cmq non essendo in zona non ne ho idea, appena capiterò da quelle parti proverò a sentire cosa mi dice, anche se già lo immagino #06

Intanto vi posto una foto con tutte le piante sistemate, credevo di avere più spazio per sistemarle invece sto stretto...sarà che non sono capace a piantumare...boh -28d#

Tenete cmq presente che qlke altra sistematina dovrà essere data, ovviamente ogni consiglio è mooooooolto accettato :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.