![]() |
AHHH si lo conosco molto carino pacifico di indole docile..ne ho avuto 1 nell'acquario vecchio, andava qua e la a trovare cibo tra la sabbia e le rocce, a volte quello che avevo io, quando mettevo il mysis surgelato lo rincorreva e se lo mangiava volentieri.
Avevo quello che costava di meno penso il pictatus, ma i residui non li mangia presumo neanche le feci dei pesci.....ma i gamberetti invece a quanto pare si.....penso che pesci che si cibano di "rifiuti" non esistono. Comunque in vasca ho un ghiozzo non so se lo avete visto dalle mie foto, che draga la sabbia, ma visto che non ce l'ho draga i detriti che cadono dalle rocce..anche se ce ne ho pochissimi perchè pulisco una volta a settimana. Ma questo pesce non è uno "spazzino"... |
Infatti volevo dire che è già capitato che vedendo il mandarino (ne ho uno in vasca) in giro a pizzicare per le rocce, alcuni credano che mangi residui di cibo, invece così non è ;-)
I gamberetti, come dici correttamente, tra l'altro sono ottimi detritivori |
gia...
|
Perry,forse mi sono espresso male non volevo solo dire che il mio quando somministro mangime per pesci quello che non va a finire subito nella bocca dei mie famelici ospiti e cade a terra stai tranquillo che è tutto suo e questa secondo me è una cosa importante perche penso che il mangime che cade sul fondo se non viene mangiato va in decomposizione e crea inquinamento, per il nome in della spece scusa l' ingnoranza ma secondo te ce un modo per risolvere ilproblema di ROBBOCELLARIS visto che ha quel pesce che si nutre di gamberi aquanto sembra?
|
marco lungarini, Guarda non puoi immaginare il mio dispiacere e rammarico quando ieri sera vado a vedere dietro l'acquario(il quale è a 10cm dalla parete), trovo stecchito e ormai morto l'ultimo wurdemanni dei due che avevo comprato tempo fa 2-3 settimane all'incirca. Il quale all'inizio è saltato nel tracimatore e si è stazionato nella sump. Ma io da, nn so se "Idiota", l'ho preso e rimesso nell'acquario poi ho messo una retina sul bordo del tracimatore. E in vece il povero wurdemanni qualche giorno dopo è caduto fuori dall'acquario e ci è rimasto.....e non capisco se lo faceva per colpa del "Benedetto"Sphaeramia nematoptera -04 -04 -04 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
Mah..ripeto, mangia organismi per lo più vivi..il mio non l'ho mai mai visto mangiare residuti di cibo, e non mi risulti lo faccia.
Riguardo al problema, finchè c'è quel pesce la vedo dura mettere gamberetti..magari l'unica potrebbe essere provare a metterli di taglia grande.. |
Si ci ho pensato anche io...ma non vorrei rischiare BO!?!?!?
|
Robbocellaris, sicuramente si era rifugiato li perchè probabilmente era l' unico posto dove poteva essere al sicuro, comunque purtroppo penso che ti devi rassegnare gamberi con quel pesce non ne puoi avere o uno o l' altro comunque quello è proprio è un bel pesce ma tutta questa esigenza di avere un gamberetto da che è data capisco che sonpo importanti ma non fondamentali hai problemi di valori chimici io nella mia vasca dopo la morte del mio caro lysmata non ne ho più inseriti e comunque i valori sono ok però ovviamente dipende da vasca a vasca.
|
Ma perchè mi piacciono molto infatti ho un bel paguro Celeste che anche lui avra sui 3 anni buoni, e poi perchè sono utilissimi con i detriti sul fondo e con la pulizia dei pesci. Non è che ho valori chimici sballati o alti. Infatti i nitrati sono bassi tra 0.1-0.5 i fosfati e nitriti assenti, kh 6.5 ecc. Null'altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |