![]() |
Io farei 2 gocce.. Mi raccomando tieni la d'occhio, però è anche importante ke ci sia il coperchio chiuso, se no la sbalzi continuamente.. In bocca al lupo! :-)
|
ok,crepi!
Grazie Green |
direi che era propio quella la malattia e in particolare,nella versione acuta...
ieri era in piene forze oggi è morta -20 è vero il detto sbagliando si impara...ma qui stò facendo una strage =_= |
Mi dispiace.. Con le malattie i pesci spesso sono molto rapidi a trapassare.. Bisognerebbe stare li con la doppietta puntata e caricata ad antibatterici ed antimicotici, al primo segnetto di scolorimento o "baffo fungino" sparare immediatamente e ricaricare a sale.. :-(
Prima di tutto però è importante capire le cause a monte :-) |
Io come prassi tengo sempre in casa una boccetta di: baktowet, costawert, mycowert e oodinowert + il sale non iodato, mangime medicato per parassiti intestinali e mangime medicato per parassiti cutanei, vitamine, ambramicina, furanol. Appena noto un sintomo isolo al volo in una vaschetta, metto a bagnomaria e tratto. Conviene fare così perchè nei pesci il decorso delle malattie è piuttosto rapido.
|
esatto spesso la malattia la noti solo quando è troppo tardi! se non quando ormai il piccolo non c'è più!
mi spiace acubens |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |