![]() |
balantio, Prova in un centro di forniture edilizie....
|
Mah, anche a me è capitato, però ho notato che succede sempre quando per sbaglio nei vari movimenti sfioro le piante, tipo le Vallisnerie, che hanno foglie leggermente seghettate sui bordi e piuttosto coriacee ed elastiche... ormai mi colonizzano tutte le vasche e hanno quelle odiose foglie lunghe metri... le sfiori per forza... Anzi, sono loro a cercarti per sfiorarti...! #07 :-D #07
Comunque può anche essere una tua ipersensibilità della pelle, magari la tua acqua in vasca è molto acida? Anche un ph sotto il 7 potrebbe darti qualche problema, se sei ultra-sensibile (anche se in teoria dovrebbe essere così solo sotto il 6/5.5). #24 Comunque quoto il suggerimento dei guanti lunghi, tipo lavapiatti, mi sembra un'ottima idea! :-)) |
Può essere una variazione di ph? :)
Secondo me può essere una delle risposte. Magari in vasche con ph un pò acidino si può avvertire quella sensazione di leggero pizzicore. Magari invece ho scritto una cagata... |
Quote:
|
io sono molto propenso a pensare che si tratti di dispersione di corrente in acqua, prova a fare come ti ha suggerito tuko, stacca tutto ed immergi le mani, secondo me non dovresti piu avvertire il "pizzicore".
|
anch'io penso si tratti di dispersione di elettricità.
|
mi accodo ad una probabile dispersione elettrica.
|
Quoto i 3 mod per la dispersione... e l'idea del pH ve la affondo poichè lo strato cheratinico della pelle si aggira intorno a 5,5 e siccome il pizzicorio lo sentono in molti e non tt hanno un ph così basso...
|
Quote:
Non è dispersione elettrica perchè se NOI la avvertiamo immaginatevi degli esserini lunghi 4 cm,avrebbero la linea laterale che salta fuori dalla vasca e se ne va a zonzo per la cucina! E' una normale reazione delle pelli sensibili all' acqua "contaminata"....a me succede nel lago quando mi immergo senza muta (ma non nel mare) e se ho la pelle secca anche nella vasca dei pesci |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |