![]() |
comincia a studiare questa tabella che ti da buone indicazioni sulle esigenze di luce di parecchie piante, in modo da non acquistare quelle troppo esigenti e quindi inadatte ;-)
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
[quote="cionci"]
Quote:
Si parlavo del filtro |
e la prima acqua che deve essere inserita, sarebbe meglio mettere quella distillata oppure di rubinetto?
|
no dipende dai pesci
i peolicidi vogliono acqua dura e ph altino quindi l'acqua di rubonetto andrebbe bene8dipende poi pure dai valori eh...) ma quella distillata NO al massimo quella Ro(osmosi inversa) |
ok penso di mettere qualche anubias visto che sono fra le piu semplici da gestire, o sbaglio?
poi una piantina bellina che vada 'daccordo' con le anubias? |
cryptocoryne e microsorium.
Le crypto vanno con le radici interrate, tipo cespuglio... anubias e microsorium legate a pietre o legni, con le radici FUORI dal fondo. :-) |
mi sono innamorato del pesce accetta #22
con quali pesci convive? avrei intenzione di mettere di sicuro,guppy,corydoras, e qualche neon... dite che sono troppi per 40 lt??magari elimino i neon che non mi piaccion tanto e metto qualche pulitore in piu consigliatemi!! #17 |
qualcuno mi sa rispondere alle domande qui sopra? #17
|
cionci, ti hanno già detto che neon e guppy non vanno bene insieme #13 per esigenze completamente diverse! tra l'altro 40 litri sono pochini per i neon (e anche per i pesci accetta). Vanno bene guppy (pochi perchè sono molto prolifici) + 2-3 corydoras solo della specie aeneus oppure paleatus, pechè gli altri vogliono acqua più tenera :-)
a proposito di valori hai già fatto i test alla tua acqua di rubinetto ? sarebbe utile conoscere per tempo PH KH GH e NO3 |
ah ok....allora mi attrezzo per fare i test all'acqua...
sicuramente sarà durissima... quanto costa piu o meno un test per l'acqua?e cene sono di diversi tipi?quale prenderE? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |