![]() |
perchè non le resine?????
nel marino sono oramai la regola, dovrebbero esserlo in alcuni casi anche nel dolce.... |
Intanto mille grazie a tutti... le resine sono una soluzione "facile" che volevo evitare... cerco di condurre le vasche senza l'uso di sostanze chimiche all'infuori di fertilizzanti e biocondizionatore.
Ieri sera super cambio di acqua del 40% con energica sifonatura. Mi sono accorto che durante l'ultimo restyling erano venute a galla due belle tabs di fertilizzante, che si erano sbriciolate... i cory hanno provveduto a sparpagliare poi il tutto. Intanto ho rimosso il rimovibile... stasera nuovo cambio del 30% ... poi userò la resina, almeno per un paio di settimane. :-( Ah, smuovendo il fondo mi sono accorto di avere una decina di avannotti di ancystrus di circa un centimetro... sono zio!! :-) |
ahahahahah :-D alla fine hai ceduto...
cmq... ripeto... passi per massa e/o spedisci??? ti posso dare delle piante in cambio... #19 esox, non tutti le usano... io sono un esempio... anche se ora come ora non faccio molto testo date le condizioni di x in cui mi trovo... ringraziamo la ati..., |
Brig, avessi le scatole adatte... regalo 12 rasbora, avannotti di ancystrus (bellissimi) e 4 corydoras grandi come carpe :-))
|
Quote:
servono??? sono efficaci??? se,...si...nello specifico...ke sono e a ke servono...??? ciao e grazie |
redcherry, ti ho risposto in alghe... anche se non sono io il grande moderatore a cui ti riferisci #13
|
Aggiornamento situazione:
Cambiato 80 litri d'acqua il primo giorno e 40 il secondo, con energica sifonatura del fondo. Levato una radice che puzzava di muffa e sostituita con legno più piccolo circondato di piantine (alternanthera reineecki) Aggiunto resina JBL per controllo PO4. Concentrazione PO4: domenica 0.8 mg/litro, stamattina 0.6 mg/litro in discesa. Altre 2 settimane di resina e cambi ravvicinati dovrebbero risolvere. Nel frattempo, rinnovo l'invito a trovare casa ai miei pescetti in firma (domenica mi sono nati anche dei cory, probabilmente stimolati dai cambi abbondanti...) :-( |
il problema sono le ultime 7 parole :-D
|
...O a chi mi fa avere una scatola da spedizione in cui ficcarli e inviarli... :-))
|
Questo link vale per chiunque abbia una vasca aperta... per il momento a me non interessa, sigh :-(
http://www.mangrovie.it/Vita.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |