AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103267)

Mkel77 24-10-2007 17:21

secondo me i tuoi nitrati non sono pių alti di 40mg/l, per esperienza i test a striscette danno valori che non stanno nč in cielo nč in terra in caso di alte concentrazioni.

Servirebbe una misurazione pių attendibile, e una descrizione generale della conduzione della vasca.

TuKo 24-10-2007 17:59

Anchi'io sono propenso per un valore di una 50ina di mg/l.Per la sifonatura io non ci andrei troppo pesante o in prfonditā,altrimenti insieme ai no3 si trova anche il problema dei no2

simobea 24-10-2007 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo Puccettone
La CO2 potrebbe far male ai pesci, non alle piante, ma x ora cerchiamo di risolvere il problema nitrati.

Dai meno cibo, una volta al giorno, anzi, per 2-3 giorni potresti anche lasciarli a stecchetto, cambia un 30% di acqua e controlla se i valori scendono. Se non ottieni risultati hai qualche problema in vasca.

sono un po dubbiosa sul cambiare 30 lt in una botta sola,

considerando che i miei pesci vivono in una condizione nn facile,buttarli in condizioni ottimali di botto nn so se possa giovare..che dite?

che problemi potrei avere secondo voi nella vasca?

Giacomo Puccettone 24-10-2007 19:54

Cambiando un 30% di acqua pensi di passare in situazione ottimale? Passeresti da 250 a 175 mg/l di NO3... sempre se č 250, ma ne dubito... Se č 50 mg/l passeresti a 35 mg/l.

Fai questo cambio e quando aggiungi l'acqua fallo gradualmente (mettici un'oretta) in modo da rendere graduale il passaggio (come quando si fa l'ambientamento appena arrivano a casa per intenderci).

Fai comunque una misurazione pių precisa, probabilmente ti stai preoccupando per nulla.

simobea 24-10-2007 20:27

grazie giacomo,
l ultima volta che avevo fatto un cambio di trenta c'čera stata una moria...
e allora ci vado ocn i piedi di piombo.

ho comprato il test liquido per misurare i no03,di qst marca "sera"(CONOSCETE?)
e ahimč...E'AL MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io davvero rischio d'impazzire!!!!! #23

Giacomo Puccettone 25-10-2007 09:32

Il max della sera quant'č?

simobea 25-10-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo Puccettone
Il max della sera quant'č?

100>< (ti riporto cme č scritto li..)

stamattina vado a prendere una trentina di litri.

ne metto 15 stamattina,gli altri 15 stasera cosi faccio le cose con molta gradualitā.. #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.