![]() |
Darkstar,
cerca e leggi..sono pericolosi..in caso di morte rilasciano tossine e ti può morire tutto in vasca..Se anche trovano la posizione ideale, può essere che dopo mesi decidano di spostarsi facendo un sacco di danni. Essendo urticanti se toccano gli altri animali (inteso come coralli ed invertebrati), li "bruciano"..insomma sono un pericolo non da poco |
Darkstar, puoi provare con un euphyllia,con un pò di fortuna andranno in simbiosi ,mal che vada troveranno da soli un invertebrato con il quale potranno "convivere",spesso si adattano,xenia,caulastrea,ecc.
|
Io ho l'euphyllia ma spero non ci vadano mai in simbiosi..è già capitato che la simbiosi ne eviti l'apertura dei polipi con conseguente deperimento..
Come dici giustamente ci sono altri animali con cui possono andare in simbiosi, io ho preso un sarco a tale scopo, sperando che ci vadano prima o poi in simbiosi.. Finora hanno avuto a disposizione una marea di alternative ma non ne hanno mai considerata una.. |
Perry, la mia euphyllia gode di ottima salute nonostante i due pagliacci in simbiosi: e così a rischio?
|
Il sarco è un bel animale mi piace il mio negoziante ne ha uno bello brande che me lo vende a 44 euro....quasi quasi....che dite? :-)
|
mar72,
ho sentito più di una volta di gente a cui non si apriva più bene, fino al deperimento..non è detto che capiti sempre, io preferisco e spero vadano nel sarco ;-) Darkstar, dipende dalla grandezza, comunque non dare per scontato che ci vadano in simbiosi |
Perry
no lo so mah anche se non ci vanno non importa il sarco mi piace beh quallo del negoziante diciamo che ha un cappello di 20cm circa.... |
AAAAAAAAAAAAAiutoooo.....i due pagliacci sono ancora in lotta quello che attacca direi che sta bene l'altro un po meno ha le pinna quelle sotto che si sono aperte cioe tipo se ce ne fossero 2 al posto di una e la cresta sopra non ha più una linea continua armoniosa ma è zigzagata come se avesse il bordo mangiato in alcuni tratti....cos'ha????????? #12 #12 #24 -20
|
A me pur avendo l'euèhyllia a disposizione ha scelto proprio il sarco x la simbiosi...
|
nessuno sa dirmi niente!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |