AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema con Tunze Osmolator (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103123)

alapergola 23-10-2007 18:04

percivaldo,

Si tranquillo :-))
Per per rimuovere intendo non circuitare! (anche se rimuovendolo totalmente ottieni lo stesso identico risultato... #24 )

-28
Ale

percivaldo 23-10-2007 18:17

alapergola,
perfetto... ;-)
facci sapere...ciao

alapergola 24-10-2007 13:28

Che dire...
Da domenica che lotto, ieri il sensore ha funzionato senza problemi per tutta la serata... e questa mattina l'ho trovato ancora apposto...
Questa sera quando torno faccio delle prove di svuotamento x vedere se parte e poi si stoppa e non impazzisce di nuovo... :-(

Intanto mi ha risposto la Tunze asserendo che potrebbe essere un problema al controller e di mandarglielo indietro!
Vediamo dopo questa sera cosa fare... #07

SJoplin 24-10-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
Intanto mi ha risposto la Tunze asserendo che potrebbe essere un problema al controller e di mandarglielo indietro!

dai retta a uno stupido. daglielo indietro ;-)

gioacchino72 24-10-2007 14:30

Anche io l'ho in vasca e fino ad ora nessun problema solo una cosa gradivo sapere il controller emette un allarme quando l'acqua raggiunge il livello massimo: Ora non suona più si accende solo la spia rossa cosa potrebbe essere si sarà disattivato e va riattivato manualmente o si è bruciato il campanello??? :-D In caso va riavviato mi dite come??? Ho provato anche a togliere l'alimentazione e dopo un pò farlo ripartire nulla a livello massimo o minimo non suona solo allarmi visivi... Per il resto però funzionamento impeccabile.

Perry 24-10-2007 14:32

..che poi non capisco una cosa..se funziona (come il mio) non bisogna rimuovere nè cambiare pin o cosa cavolo..avrò avuto culo io..
Sò che sia nella vecchia vasca che in questa, l'ho installato e via..come credo che comunque dovrebbe essere.. Sono dell'idea che se devo fare una qualsiasi modifica (grande o piccola che sia) c'è qualcosa che non và..

alapergola 25-10-2007 13:18

Perry,
sono d'accordo anche io, infatti qualcosa non mi torna... piu' che altro ho sempre il terrore che possa nn funzionare piu' da un momento all'altro.

Ti dico cosa ho fatto, ho abbassato al massimo il troppo pieno (dato che rabboccava sempre), cosi' che comunque il livello restasse costante.
Ho escluso (rimuovendo il pin nel controller) il Buzzer sonoro (BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPP #17 #17 ) e l'ho lasciato stare x 2 giorni... ora i livelli sono perfetti e se tolgo dell'acqua dalla vasca parte la pompetta di rabbocco per fermarsi (sta' volta definitivamente) quando il sensore Ottico "vede" l'acqua...

Che ve posso di'... #19

alapergola 25-10-2007 13:21

gioacchino72,
si, solitamente il controller suona quando entra in azione il gallegiante del Troppo Pieno.
Si puo' escludere questo allarme sonoro (lasciandolo comunque visivo con il led sul Controller) cambiando la posizione di un pin all'interno del Controller.
Trovi tutto nelle istruzioni cmq!
Se nel tuo caso devi riattivarlo, probabilmente e' nella posizione di "Mute" devi ri-jumperarlo correttamente. Se ti serve ho gli schemini!
Ale

alapergola 26-10-2007 21:59

Mah...
che dire...
Funziona perfettamente... non sgarra un colpo....
Sarebbe carino che qualcuno mi/ci spiegasse questa storia della "Taratura" del sensore ottico!
E se lo spostassi in un'altra vasca che fa, lo devo ri-tarare ? #24 #24

gioacchino72 27-10-2007 10:08

osmoregolatore

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
gioacchino72,
si, solitamente il controller suona quando entra in azione il gallegiante del Troppo Pieno.
Si puo' escludere questo allarme sonoro (lasciandolo comunque visivo con il led sul Controller) cambiando la posizione di un pin all'interno del Controller.
Trovi tutto nelle istruzioni cmq!
Se nel tuo caso devi riattivarlo, probabilmente e' nella posizione di "Mute" devi ri-jumperarlo correttamente. Se ti serve ho gli schemini!
Ale

Ti dico che quando l'ho preso il beep lo emetteva poi capitò che non ero in casa e per un errore nel posizionamento del tubicino di rabbocco l'acqua scendeva sempre anche a pompa spenta ovviamente il tutto salì a livello del galleggiante di livello massimo quando rientrai trovai la sump piena(Meno male che in vasca non c'era nulla solo acqua altrimenti sai il danno) era acceso solo il led di indicazione massima però muto, non può essere che abbia suonato tanto da staccarsi e va riavviato o addiriddura bruciato?? Comunque per sicurezza se potresti postarmi gli schemi per vedere come fare ti sarei grato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.