![]() |
Belle queste spugne!! Che durata indicano nel foglio ?
|
le avevo già viste da qualche parte, il loro lavoro lo fanno bene presumo, però non mi convince il fatto che siano spugne, non vorrei che col tempo si trasformassero in biologico, però magari sto dicendo una boiata ;-)
|
puo essere........mirraccomando cambi settimanali sempre!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
scusasjoplin mi saprest dire k kose l acqua (ro)ne o sentito parlare ma non so di ke si tratta
|
Rompì, è l'acqua d'osmosi. Reverse Osmosis ;-)
|
Scusate il ritardo ma sono appena tornato dalla turchia...
Allora, le spugne non dovrebbero alloggiare granche' di biologico... comunque ogni tanto (quando sembra intasata) la sciaquo, la strizzo ben bene e la rimetto al suo posto... basta controllare i fosfati e se iniziano ad aumentare sostituire la spugna con una nuova in quanto quella vecchia è ormai satura... Come test della salinità utilizzo un rifrattometro milwakee... spero che sia "decente"... Allora, siamo quasi a 3 settimane di buio e ho visto qualche lumachetta e con la lente di ingrandimento qualche tubicino "peloso" che esce dalle rocce... :-)) Al momento controllo solo temperatura, ph, po4 e salinità... Dovrei iniziare a integrare l'acqua con qualcosa?? |
Ah, dimenticavo, sulla confezione c'è scritto che 1 spugna assorbe 500mg/litro di fosfati e silicati...
Nella confezione ce ne sono 5 di 10x10cm spesse 1cm... |
sjoplin acqua osmotica allora .grazie che sono stupido nell acquario la uso ogni settimana per fare i cambi!
|
Pasto69, il rifrattometro è ok. ricordati di tararlo ogni tanto. per i test dovresti dare un'occhiata a kh/ca/mg e vedere se sono equilibrati, anche perchè p facile che le rowaphos ti abbaino abbassato il kh.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |