AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesce volante!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10311)

Nightsky 06-07-2005 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
Si proverò con la zanzariera...
Le risposte di Blu Lady (che tra l'altro ha scritto in firma: "Rispondo a tutti") sono sempre troppo prolisse (absit iniuria verbis) quasi a sembrare più una ramanzina che un consiglio, come se lei giustamente fosse nata con branchie e pinne e il suo primo acquario fosse stato un perfetto habitat per i suoi pinnuti....
Sorvolando sulle risposte costruttive di Blu Lady, che potrebbe anche sforzarsi di dare qualche motivazione alle sue affermazioni, alla retina avevo pensato anche io.... e non ti nascondo, anche al filtro esterno!! :-)

Perchè dici che non è il massimo della sicurezza?! #13

Oh ma ce l'hai con me??

in firma? quella frase è scritta xke' ho raggiunto tot post, ma nn vuol dire nulla, rispondo se mi sento di rispondere...

di certo nn sono nata come dici tu, Ho fatto anchio molti errori (mettere i pesci presto..bla bla) ma dopo aver Imparato, niente + errori, e ho imparato ascoltando tanti in questo forum...
se vieni solo x contestare cio' che uno dice, vai pure.... nn servira' ai pesci..

Yellow Submarine 06-07-2005 20:26

Vedo che non vuoi assolutamente sentire il mio discorso.
Non sono entrato qua pretendendo di fare scuola, ci mancherebbe! Altrimenti non chiederei consigli, non trovi?

Non ce l'ho assolutamente con te, non ti conosco nemmeno quindi non penso di poter provare astio o antipatia nei tuoi confronti. Tutt'al più ti sto solo facendo notare che dai delle risposte sterili, con un pizzico di superiorità. Se vuoi dare consigli sono superaccetti dal sottoscritto, e credo anche dagli altri inesperti alle prime armi. Ma, che siano consigli, non semplici frasi laconiche del tipo "che minestrone..."
Spero che tu capisca cosa intendo dire... ciao!

Nightsky 06-07-2005 20:35

guardati gli ultimi topic nuovi dei novizi, nn mi sembra di aver risposto male..

(ah ma molti di loro nn hanno messo i pesci subito e cosi' stanno imparando a nn fare fritti, e alcuni hanno rimediato al fritto che avevano...)

Yellow Submarine 07-07-2005 00:16

La tua presunzione rasenta l'incredibile, spero tu non sia così anche nel quotidiano, altrimenti mamma mia!!

Comunque tu cosa mi consiglieresti di fare? E per il pescetto volante?

ale.com 07-07-2005 01:30

primo: abbassa il diffusore di CO2. piu' acqua attraversano le bolle e meno CO2 viene sprecata.
secondo: 25 bolle, 50 bolle, 500 bolle.. chi lo sa qual'e' la misura giusta? Dipende da quanta CO2 assimilano le piante, dal KH, dall'efficienza dell'impianto, dal tipo di contabolle... comprati un test per il pH e regola la CO2 in base a quello.
terzo: allevare scalari in una vasca cosi' piccola significa destinarli ad una vita d'inferno, a fenomeni di nanismo e a morte precoce: riportali in negozio.
Quarto: neon e scalari hanno bisogno di un acqua diversa da quella gradita a molly e portaspada. Ha ragione Blu Lady: ci si deve informare prima di acquistare i pesci.

CatFish 07-07-2005 04:00

scusatemi... sono nuova...
facciamo finta di niente e si riparte?

blulady e tutti i ragazzi del forum ci danno una mano a imparare, magari ognuno a modo suo, ma se non ci diamo una mano tra noi!

vi mando una coccola a tutti.

C.

(tra poco arriva seconda vasca askolladvanced 74lt netti... e poi si ballaaaaa)

Nightsky 07-07-2005 14:56

x il pesce, io quoto x la zanzariera, o una rete a maglia nn troppo grossa che nn ci passano pesci piccoli..

nell'altro topic dici che i platy si sono riprodotti....ma va? vuol dire che loro han trovato condizioni buone.... e che quindi,molto probabilmente, x i neon e gli scalari non è cosi'....

cmq rispondi almeno ...che valori hai?

PS che mi piace è la plafoniera, in svizzera nn si trovano di cosi'...

ale.com 07-07-2005 15:49

una plafoniera cosi' la puoi trovare in quasi tutti i negozi on-line.. se ti interessa quanlcuno che spedisca in svizzera da italia o germania lo trovi di sicuro.
Il problema e' che rischi ti venga a costare (anche molto) piu' dell'acquario.

RaMaS 07-07-2005 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
Ci sono riuscito!! Ecco qua...
-Impianto EASY CO2
-Filtro interno con riscaldatore a 24°C
-2 Neon da 25W su plafoniera ARCADIA
-96 litri netti
-Piante a iosa! #18

Eppure un po' di fritto.....e resti arkeologici.... #18 #18 #18
Difetti sopracitati a parte bella vasca :-) magari appiccica uno sfndo scuro ;-)

daniel90 07-07-2005 22:20

Quote:

Originariamente inviata da CatFish
sei stato bravissimoooooooo ottimo tempismo... !!!
povero pescetto...

(nn ho soluzioni o consigli da darti sn una neofita... ) #12

potresti provare a montare un led lunare.... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.