![]() |
grazie milly, devo dire che ci avevo già pensato, però volevo sapere se c'era qualche altro tipo. Comunque credo che metterò i poecilidi, semplici e vivaci.
Un'altra domanda: devo scegliere solo una razza di poecilidi o posso anche metterli insieme? ad esempio guppy e platy, oppure solo guppy con diverse varietà? |
i guppy meriterebbero una vasca dedicata :-)) comunque puoi inserire tranquillamente 2 o 3 specie compatibilmente con le dimensioni che raggiungono da adulti (ad esempio le velifere diventano dei bestioni).
Io vedo bene l'accoppiata guppy - platy oppure platy - molly. Fai attenzione ad inserire sempre le femmine in maggior numero, 2-3 femmine per ogni maschio ;-) |
Quote:
Quote:
con la CO2 si abbassa sempre il pH. Quale che sia il valore del KH. POI per portarlo ad un certo valore... beh allora certe volte non e' possibile farlo con alcuni KH. PERO' se leggiamo bene quello che Cardy scrive, vuole portare il pH da 8 a 7.5. Dalla stessa tabella che Paolo cita: per passare a 7.5 di pH con 6 di KH bastano 5 mg/lt... cara grazia che e' facile... praticametne alitandoci dentro ci si riesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece con un KH di 9 per arrivare a 7.5... ne bastano 10mg/lt... e con 10mg/lt... io mi chiedo quale pianta ne gioverebbe..... per avere qualche giovamento per le piante dovresti avere 20 o 30 mg/lt... a seconda delle piante... Forse anche di piu'... Okkio che se vai sopra ai 30mg/lt devi fare attenzione alle red cherry... hanno bisogno di tanto ossigeno e quindi dovrai fare in modo che le piante siano veramente molto sane e ne producano tanto... quindi luce intensa insieme alla CO2... e attenzione a che tipo di fertilizzante usare, le cherry sono sensibili ad alcuni fertilizzanti. |
grazie ancora ad antrambi. Ho deciso che metterò solo guppy.
|
Ancora meglio... con i guppy ti puoi sbizzarrire sia con luce che con CO2. Il pH e' praticamente indifferente se non va sotto al 7 e non hai problemi di concimazione.
potresti arrivare tranquillamente a CO2 35/40 mg/lt (magari con un'elettrovalvola che esclude l'impianto durante le ore di notte. Luce 1 W/lt fondo terra alofana concimazione spinta tutte le piante che vuoi, tutti i guppy che vuoi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |