megawattvideo |
23-10-2007 17:37 |
avevate ragione le striscette non servono a nulla!
ok ok....le striscette per lo meno mi dicono che più o meno gli altri valore ph. ecc sono nella norma...i NITRITI purtroppo sono altissimi...non 5 altrimenti sarebbero davvero morti...ho comprato il test liquido specifico per i Nitriti quello della PRODAC che si usa in 5 ml d'acqua 7 gocce di un attivatore più 7 di reagente, poi si confronta il colore su una scala cromatica....siamo ancora ALTI, il colore corrisponde tra lo 0,8 e 1,6 cioe tra l arancio e il rosso... il viola invece segna oltre il 3. (morte immediata).
ho fatto anche la misurazione ad una vaschetta da 25lt dove ho tre pesci rossi regalatimi dopo essere stati usati come attori suicidi per un cortometraggio in cui venivano pescati all 'amo da una boccia di vetro e fatti boccheggiare quasi fino alla morte...erano in 3 perchè si pensava che morissero man mano....erano tutti destinati a finire nel water (poverini) alchè li ho adottati e da li mi è venuta voglia di farmi l'acquarietto...immaginate il primo (quello ultra maltrattato credo sia maschio)...sta cambiando livrea...si sta trasformando in una tigre...è una bestia...gli altri lo seguono a ruota..come dicevo ho misurato la loro acqua ed è abbastanza buona...molto meglio del comunitario 50 lt..eppure ho solo un filtro ad immersione meccanico (da 10 euri) condizionato con AquaSafe P. Rossi...e quelli magnano e cagano assai!
Tornando ai Nitriti del mio 50lt ho preso una conf di Sera NITRIVEC ed ho agito secondo istruzioni cambiando il 20% dell acqua e aggiungendo il prodotto sia nell' acqua che direttamente sulla Lana del filtro....guardando bene mi sono accorto che la pompa non tirava bene per via del fatto che si era piegato il tubo di gomma che immetteva l'acqua pulita, che ho prontamente riaddrizzato ...infatti ora l'acqua è piu limpida... togliendo dalla sede la pompetta ho visto che c'è come una ghiera con delle frecce per la regolazione della mandata, ora posta al centro verso la bocca di uscita, cosa dite...devo regolarla per mandare piu acqua o la lascio cosi?
un saluto ...MAX
|