![]() |
Quote:
Quote:
Come ha detto milly, cerca di postarci una foto della vasca, faremo di tutto per aiutarti. Le anubias sono piante a crescita lenta, il che vuol dire che non ciucciano abbastanza nitrati, ne hai 4 su 6/7 piante totali, quindi non sono sufficienti. dovresti mettere delle piante a crescita veloce... ma la scelta di quali piante dipende dalla potenza dei neon che hai in vasca. A proposito in 4 anni li hai mai cambiati questi neon? si devi fare un cambio di circa 20lt con acqua di osmosi ogni due giorni (mi raccomando che abbia la stessa temperatura dell'acqua della vasca) questa operazione è prioritaria per abbassare gli NO3 |
mh..va bene...ma è vergognoso il mio acquario.
vado e torno. |
nn riesco..
a postare le foto,mi dice che sono troppo grandi..
oh,che giornata!!!!!! |
:-(
nn riesco a postre le foto.
i neon sono nuovi,cioè circa 5 mesi fa ho cambiato tt il sistema di illuminazione(inoltre stamattina ho messo carta stagnola sul coperchio..) |
simobea, calma a fare cambi con sola acqua di osmosi, se non sbaglio ho visto che hai KH a 3. Se fai cambi con solo osmosi rischi di abbassare troppo il KH ed avere PH ballerino. Fai cambi, ma con un mix di osmosi e rubinetto, ma se non sappiamo i valori dell'acqua di rubinetto non possiamo dirti in che percentuali. Evita di alimentare i pesci per 2 giorni e poi ricomincia con dosi ridotte.
|
Quote:
sempre e solo h20 osmosi. mhm..quindi?!?!?!! io generalmente cambio 15 litri.e il mio acquario è di 100. ! nn saprei proprio come misurare i valori dell'ha20 del rubinetto.. #13 |
Quote:
|
Quote:
io parlavo di sali minerali per il discus... ma perchè il mio negoziante nn mi dice mai nulla??? -04 |
Quote:
io parlavo di sali minerali per il discus... ma perchè il mio negoziante nn mi dice mai nulla??? -04 |
l'acqua di osmosi è priva di sali disciolti (di solito ha PH 5, KH e GH 0), quindi come giustamente fa notare Federico se cambi con acqua di osmosi pura, toglierai anche i sali presenti in vasca, quindi KH e GH si abbasseranno ulteriormente.
Essendo il KH l'unico tampone del PH, se lo fai scendere oltre i 3 gradi tedeschi non assolverà più la sua funzione e il ph perderà la sua stabilità. Quindi o reintegri l'acqua di osmosi pura con i sali oppure ti fai dare dal negoziante un'acqua che abbia i valori di GH E KH uguali a quelli che hai in vasca, meglio se con KH 4. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |