![]() |
Quote:
Per quanto riguarda la vaca e i pesci... #24 #24 #24 siccome sara', stando a cio' che hai detto tu, una vasca da camera, perchè non metti un branchetto di sole rasbore.... vedrai che spettacolo rilassante le loro parate..... metti moltissime piante, un mini olandese.......metti anche 1-2 Ampullarie o Neritine con funzione di spazzine |
l'idea è carina,però ho qualche dubbio per il mini olandese perchè non volevo mettere un altro impianto di co2 e anche l'impianto luci(11 w su 25 lt) mi consentirà piante poco esigenti....
mi sà che restera un mono-betta-locale con un pò di rasbore perchè mi piacciono molto e non le ho mai avute in vasca grazie a tutti per i preziosi suggerimenti :-)) :-)) |
tante anubias, microsorium, una bella radice un betta, rasbore e caridine #22
|
io sono per i guppy o magari i platy (che mi piacciono MOLTO di +), basta che quando si riproducono non metti la femmina in sala parto, quelli che non si pappano, se sono lo stesso tanti, li dai via.
|
Quote:
|
cerca le rasbore Hengeli... sono + belle secondo me ^^
|
non le conosco,sono molto ignorante in tema di rasbore #12 (e non solo quelle....)
cmq andrò a vedere da esox,i caca che aveva in negozio erano bellissimi :-)) grazie a tutti |
Ti posso consigliare una cosa che mi è venuta in mente or-ora? Metti alcune Vallisnerie, una bella radice con Microsorum o Anubias, una noce di cocco forata, ricopertas da Vesicularia dubiana alcune roccette ed un mazzetto di piante a scelta
(es. Limnophilla spp., Higrophylla spp....) Per completare il tutto, una bella coppia di Pelvichachromi pulcher #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# ... che sono molto "rustici" per i valori dell'acqua ( pH 7/7,5 GH 15 KH 10, penso che siano valori ottimali #24 #24 #24 #24 #24 #24 ), cosìcchè potrai usare, dopo un buon test, anche l'acqua del rubinetto, trattata con biocondizionatore... penso che un acquario così concepito, con poche, ma belle, piante, ed una splendida coppia di Ciclidi , intenti nelle loro parate, deposizioni e cura dei piccoli, sia uno spettacolo cui vale la pena tentare......... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
30lt lordi sono troppo pochi x i pulcher!
ci vuole almeno il doppio... van bene solo x la ripro al massimo....forse.. |
mi piacerebbero molto,però mi sà anche a me che stanno un pò strettini #24 #24 #24 però non conosco molto questi pescetti...m'informerò un pò
ti ringrazio per l'idea :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |