![]() |
Molto bello, e edesso con le luci nuove risulta ancora più bello... che luci hai messo quindi ora? #25
|
Quote:
biologo appena torno a casa scatto una foto e ti faccio vedere dove ho trovato il discosoma....non ci crederai ma l'ho colto nel mio "giardino di fiorellini" -84 -e44 . E grazie a tutti per i complimenti . |
bella vasca, complimenti ;-)
peccato per quei cavi in bella vista dentro l'acqua #18 |
ciao, molto bello....volevo sapere se hai usato uno schiumatoio nonostante il volume piccolo...... grazie
|
Quote:
allora andiamo per ordine.... dierm, non uso schiumatoi visto che non ho pesci e i nitrati non sono rilevabili e fosfati fissi a 0.02 credo grazie anche alla somministrazione di phyto fatto in casa....cmq nel nanetto precedente ne usavo due che avevo autocostruito e di cui allego foto (non ridere per il biberon, ti assicuro funzionava benissimo :-)) ). biologo....eccoti le foto del giardino da cui colgo ogni tanto "fiorellini" rossi, blu e verdi......alla faccia di chi dice che l'erba più verde è quella del vicino #18 #18 Ciao Federica |
Ma quindi riesci a tenere un'euphillya e la caulastrea sotto "soli" 27 W di PL? Per di più 50 % e 50%.... d'accordo che sono soli 19 litri netti, però pensavo richiedessero più luce... Comunque complimenti davvero, mi piacciono molto quelle rocce sul fondo dalla forma cilindrica, lo rendono davvero "naturale"...
|
Quote:
per l'euphyllia e la caulastrea ti assicuro che ci stanno bene, visto che a quanto pare sta crescendo bene anche la plerogyra e la nemezophyllia che secondo me sono animali ben più esigenti, no? cmq sono tranquilla perchè due anni fa avevo un nanetto con un'euphillya ancora che poi ho traslocato nella vasca grande....ti posto una foto di com'era due anni fa e com'è ora....direi che è in piena salute (basta che guardi la sua dimensione in proporzione alla tridacna...ora è davvero enorme). |
Complimenti ancora per i disco. Mica saresti disposta a darmene 1 o2?
|
Per la caulastrea confermo che possa vivere sotto pochi watt anche.....
Io purtroppo non riesco a trovarne...di piccole...ma l'ho vista sotto pochi watt. |
oggi all'accensione delle luci vado per vedere il riscaldatore perchè mi sa sia starato e non trovo più il termometro....quella pazza della lima ha deciso di cambiare posto.....ma come ha fatto ad attaccare il bisso al vetro???? è andata nell'angolo giusto fra la pompa e il termometro e ora che devo fare?? uff :-D :-D
OT YAG,biologo, risposto in mp. Ciao Federica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |