AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Domanda relativa al post sulla legge Levi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102722)

Abra 20-10-2007 11:52

ma come ci si và non mi fà iscrivere -04 -04
moooooooooooooooooood dove siete???????????????

Abra 20-10-2007 12:14

vento, mi sono iscritto devi cliccare in alto sù "gruppi utenti" vicino a "profilo" ;-)

condormannaro 20-10-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviata da xaipher
Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Se poi lo spostamento del thread, o la sua cancellazione, è stata compiuta da un moderatore perchè "non si può parlare di politica" sul forum, la cosa andrebbe precisata.

Il Regolamento dice infatti che le discussioni di politica sono "sgradite", non vietate.

In ogni caso il Regolamento impone di non discutere in pubblico l'operato di chi modera, e quindi mi fermo.

Purtroppo non lo posso fare in privato visto che, contrariamente a quanto è buona norma, chi è intervenuto lo ha fatto senza comunicare nulla (ma sono certo che ora lo farà :-) )

A presto

La discussione è in eventi ;-)

...per quanto riguarda "il cavillo" nel regolamento, già ne discussi io, tempo fà, mettendomi "alla berlina" di molti utenti. Dopo tale discussione ora ritengo che anche se non specificato dal regolamento è oltresì logico se non giusto che in un forum dedicato ad altro si limiti la conversazione politica in una sezione apposita, anche se il regolamento, appunto, non specifica il divieto...

Ripeto ho discusso anche io con mod ed utenti per questa storia (un mio 3d fù spostato dal bar perchè era un sondaggio politico) e specificai che il regolamento non lo vieta, ma lo ritiene solo "sgradito".
Ma con il senno di poi, ho capito che comunque, cavilli a parte, è quantomeno "accettabile" che in un forum di acquariofilia si parli di politica solo in spazi dedicati...

Infatti nessun problema. Continuo a ritenere che parlare di politica, che poi vuol dire parlare della vita quotidiana e dei suoi problemi, possa trovare cittadinanza anche in un forum come questo, se fatto in una sezione dedicata appositamente a discussioni non necessariamente acquariofile. E soprattutto se i toni fra gli utenti sono cordiali o al massimo ironici, quali erano.

Anzi, magari fosse sempre così.

Del resto in questa sezione spesso ho letto discussioni che possono interessare agli utenti ancor meno della politica, come darsi appuntamenti personali et similia.

Purtroppo spesso chi si trova a gestire un forum, anche come moderatore, in perfetta buona fede vive come un potenziale problema qualunque discussione che possa, in teoria, degenerare. Per questo spesso si procede, senza tanti complimenti, a cancellazioni e spostamenti.

State tranquilli, non correte alcun rischio. Figuriamoci... :-)

In ogni caso resta il fatto che quando si sposta un thread, questo andrebbe comunicato agli interessati, se non altro per spiegarne le ragioni o, almeno, indicare dove è stata posizionata la discussione :-)

A presto

vento 20-10-2007 12:35

abracadabra, Fatto sono in attesa di essere iscritto. Grazie mille ;-)

Pfft 20-10-2007 13:40

Considerando che ho spostato io il topic , ed ho risposto , tutto avreste dovuto vedere la notifica di risposta, per cui siete stati avvertiti (non penserete vero che avvertiamo tutti quelli che participano ai post che spostiamo?)
Detto questo tanto per essere chiari , argomenti come quelli sono espressamente vietati da regolamento nelle sezioni normali .

Vi ricordo che questo è un forum di acquariofilia..

mauro56 20-10-2007 14:08

Pfft, indipendentemente dal problema in oggetto, sarebbe tuttavia opportuno (per rendere le cose agevoli) che, accanto alla scritta "solo gli utenti con permesso speciale etc.." si specificasse chi sono questi, se e' possibile entrare a farne parte e come entrare a farne parte. Ti assicuro infatti che non e' Vento il solo ad essere "di coccio" ma anche io e pertanto ci ho messo un po' a capire se posso essere ammesso e come fare per proporre la mia candidatura.

NB il modo di entrare a far parte del gruppo e' scritto nella lista delle sezioni!!!

Ritengo comunque oportuno lo spostamento e a me e' arrivatga la segnalazione della risposta nella nuova sezione, quindi direi che, nei limiti del sistema automatico, sono stato avvertito.
condormannaro, se riesci ad entrare ti avevo coinvolto in un quesito... :-)

Abra 20-10-2007 14:35

ma quando mi danno la possibilità di entrare??????non mi è ancora permesso -28d#

condormannaro 20-10-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Considerando che ho spostato io il topic , ed ho risposto , tutto avreste dovuto vedere la notifica di risposta, per cui siete stati avvertiti (non penserete vero che avvertiamo tutti quelli che participano ai post che spostiamo?)
Detto questo tanto per essere chiari , argomenti come quelli sono espressamente vietati da regolamento nelle sezioni normali .

Vi ricordo che questo è un forum di acquariofilia..

Gentile pfft,

ti rispondo in privato, come da regolamento.

Qui mi limito a farti notare che se tu rispondi ad un topic, e poi lo sposti, la risposta...si sposta con il topic. Chi non trova quindi più il topic, non trova nemmeno la risposta.

Probabilmente non ci hai fatto caso.

A presto

condormannaro 20-10-2007 14:51

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
Pfft, indipendentemente dal problema in oggetto, sarebbe tuttavia opportuno (per rendere le cose agevoli) che, accanto alla scritta "solo gli utenti con permesso speciale etc.." si specificasse chi sono questi, se e' possibile entrare a farne parte e come entrare a farne parte. Ti assicuro infatti che non e' Vento il solo ad essere "di coccio" ma anche io e pertanto ci ho messo un po' a capire se posso essere ammesso e come fare per proporre la mia candidatura.

NB il modo di entrare a far parte del gruppo e' scritto nella lista delle sezioni!!!

Ritengo comunque oportuno lo spostamento e a me e' arrivatga la segnalazione della risposta nella nuova sezione, quindi direi che, nei limiti del sistema automatico, sono stato avvertito.
condormannaro, se riesci ad entrare ti avevo coinvolto in un quesito... :-)

Se ci riesco...ci sto provando...ecco, credo di esserci riuscito.

Quando verrò inserito, tenterò di risponderti...

A presto

TuKo 20-10-2007 14:57

Estratto dal regolamento http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397
Avvertenze

I moderatori e gli amministratori non sono tenuti ad avvisare l’autore del messaggio nel caso di spostamento, bloccaggio, modifica o rimozione anche se effettuato per motivi non gravi (ad esempio lo spostamento di un messaggio postato per errore nella sezione sbagliata).
Questo per motivi di tempo, avvisare tutti sarebbe davvero un impegno troppo gravoso (vi ricordiamo che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione).
Vi preghiamo di non creare polemiche se questo dovesse succedere, ma di comprenderlo ed accettarlo in modo sereno.

All'interno del regolamento generale http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1
Potete trovare un'appendice per la sola sezione eventi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=395

Ok ricordare queste cose ad una persona di fresca iscrizione,ma farlo ad utenti con una certa "anzianità", sinceramente mi lascia un pò perplesso.Condor preciso che il riferimento non è solo nei tuoi confronti,in quanto ho visto che ci sono anche altre persone che non conoscevano questi passi ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.