AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   URGENTE!!!VALORI SBALLATISSIMI... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102703)

babaferu 23-10-2007 09:50

...io prima di fare qualsiasi cosa rifarei i tests per assicurarmi che siano corretti...

uffi 23-10-2007 10:28

no che bicarbonato, per carità di dio........come fai ad avere gh >16 e kh 0 scusa!!!
sono sbagliati i test!!!!!!!!!!!!!!!!

rifai i test con i prodotti a reagente liquido!

asterix 23-10-2007 10:37

penso che sia impossibile avere KH 0 in un acquario che ha ancora un guppy vivo.

poi con un gh a 16... la vedo veramente dura...

a meno che......... che fondo hai? e da quando?

comunque... fai di nuovo i test prima di fare qualsiasi cosa... e falli anche all'acqua del rubinetto che tutto si risolve usando quella.

uffi 23-10-2007 10:39

a kh 0 i pesci vivono, tranquillo! ovvio che ciò comporta sbalzi repentini del ph....ma tranquilli che se ha gh 16 il kh non può stare a 0!!!

asterix 23-10-2007 10:43

Quote:

a kh 0 i pesci vivono, tranquillo!
I GUPPY? -28d# Discus e RAM forse... -28d# vabbe' per un po' vivono.... ma non per molto... per un po' ci vivono anche le ampullarie... poi si sciolgono...

comunque come dice il rasoio di Occam... sono sbagliati i test.

Interessante sarebbe sapere come fertilizzi... e che valori ha l'acqua di rete.

VALFRUTTA 23-10-2007 17:25

allora sono sbagliati i test...ve lo dico con sicurezza perche ho anche 4 piccoli guppy che crescono bene...ho un fondo fertilizzato...l'acquario gira da gennaio di quest'anno e mai prima ad ora ho avuto questi valori...oltre al fondo fertilizzo con fertilizzante liquido della Ottavi.
cmq proverò con test a reagente....
grazie ancora

megawattvideo 23-10-2007 17:40

Se sono sballati i tuoi valori i miei pesci dovrebero essere gia morti ...NITRITI a 1,6 ma dopo una settimana non danno segni di Sballo tossico...sono sicuro che i tuoi con qui valori campano ancora a lungo.
Ciao Max

asterix 23-10-2007 18:01

megawattvideo, continua cosi... tu si che sei un eroe... un esempio da seguire.

Grazie per il tuo contributo!

milly 23-10-2007 18:44

megawattvideo, effettivamente non c'è molto da stare allegri -28d# i nitriti a 1,6 sono pericolosi per i pesci e se non hai avuto decessi significa solo che fin'ora sei stato molto fortunato.

Sion 23-10-2007 18:59

e soprattutto hai dei pesci che per fortuna sono muti e impossibilitati ad uscire dalla vasca se no....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.