![]() |
...io prima di fare qualsiasi cosa rifarei i tests per assicurarmi che siano corretti...
|
no che bicarbonato, per carità di dio........come fai ad avere gh >16 e kh 0 scusa!!!
sono sbagliati i test!!!!!!!!!!!!!!!! rifai i test con i prodotti a reagente liquido! |
penso che sia impossibile avere KH 0 in un acquario che ha ancora un guppy vivo.
poi con un gh a 16... la vedo veramente dura... a meno che......... che fondo hai? e da quando? comunque... fai di nuovo i test prima di fare qualsiasi cosa... e falli anche all'acqua del rubinetto che tutto si risolve usando quella. |
a kh 0 i pesci vivono, tranquillo! ovvio che ciò comporta sbalzi repentini del ph....ma tranquilli che se ha gh 16 il kh non può stare a 0!!!
|
Quote:
comunque come dice il rasoio di Occam... sono sbagliati i test. Interessante sarebbe sapere come fertilizzi... e che valori ha l'acqua di rete. |
allora sono sbagliati i test...ve lo dico con sicurezza perche ho anche 4 piccoli guppy che crescono bene...ho un fondo fertilizzato...l'acquario gira da gennaio di quest'anno e mai prima ad ora ho avuto questi valori...oltre al fondo fertilizzo con fertilizzante liquido della Ottavi.
cmq proverò con test a reagente.... grazie ancora |
Se sono sballati i tuoi valori i miei pesci dovrebero essere gia morti ...NITRITI a 1,6 ma dopo una settimana non danno segni di Sballo tossico...sono sicuro che i tuoi con qui valori campano ancora a lungo.
Ciao Max |
megawattvideo, continua cosi... tu si che sei un eroe... un esempio da seguire.
Grazie per il tuo contributo! |
megawattvideo, effettivamente non c'è molto da stare allegri -28d# i nitriti a 1,6 sono pericolosi per i pesci e se non hai avuto decessi significa solo che fin'ora sei stato molto fortunato.
|
e soprattutto hai dei pesci che per fortuna sono muti e impossibilitati ad uscire dalla vasca se no....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |