![]() |
piu' di una
|
fallo per una settimana cambiando l'acqua ogni giorno e sostituendo le pillole ogni giorno.
se vuoi un consiglio metti il pesce in pochi centimetri di acqua il giusto per farlo stare dritto, con areatore e riscaldatore. cosi facendo consumi meno acqua e meno medicinale ;-) |
Ieri ho dato la prima applicazione, ma purtroppo ho solo una vasca quindi il medicamento se lo beccano tutti e quattro.
Ho usato una pastiglia di flagyl da 250ml e l'ho polverizzata e mischiata al pastone ongelato che e' il lor cibo preferito. Hanno mangiato tutti. Devo rifarlo anche oggi oppure aspetto qualche giorno? E i cambi acqua? Ho fatto il solito cambio d'acqua settimanale di 40 litri (acuqario da 200l) martedi' quando il prossimo? Grazie, Miki |
Rifallo , vai tranquillo . Comincia a vedere il pesce come sta !
|
ogni giorno per una settimana approfittane perchè mangiandolo l'efficacia del farmaco è perfetta. ;-)
|
scusate se mi intrometto, ma non volevo appesantire il forum con un altro topic per un problema simile.ho 6 discus da 5-7 cm in 180 lt netti. valori dell'acqua sono temp 28.5 ph 6.1 kh 2 gh 5 nitriti e nitrati fino a un mese fà erano ok. Cambio 50 lt di acqua alla settimana con acqua osmotica corretta coi sali. il problema che ho è che un discus turchese rosso è completamente nero, si isola e non mangia e sta a pelo d'acqua, e in questo stato da 1 settimana, altri 2 turchesi rossi da oggi stanno isolati e sono più scuri. 2 pigeon e un cobalto stanno ancora bene, anche se sono tutti un pò inappetenti e tutti fanno feci biancastre. è un problema di flagellati? questo flagil è un medicinale? dove si può acquistare?
|
Il Flagyl è un medicinale e lo compri (in compresse) in farmacia.
|
ok per la posologia mi puoi aiutare? ho letto che serve inalzare la temperatura a 33 gradi, ma la polvere la sciolgo in acqua o la mischio nel pastone? scusa il terzo grado ma sono nuovo in fatto di discus e mi dispiacerebbe se morissero... :-( :-(
|
sorry ho trovato le posologie!!!! scusate il disturbo #23
|
Se mangiano puoi fare la cura nel cibo, se non mangiano ovviamente la devi fare in acqua. Sempre ammesso che sia la cura giusta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |