![]() |
Io avevo risolto coprendo i 4 vetri per 2 mesi circa con due ore di luce al giorno.
E molta pazienza |
faliero, che resine antifosfati hai usato? e per quanto tempo? strano perchè di solito ti abbassano il kh mentre il tuo è ancora bello altino. in ogni caso io non ridurrei il fotoperiodo, proverei a fare un altro giro di resine antipo4 e sio2 e aumentare o centrare il movimento nelle zone a maggior concentrazione algale. Comunque da quello che vedo in foto (ma posso sbagliarmi) non mi sembra una situazione particolarmente "tragica" tipo quella sostenuta da francescoCic, (fra la tua vasca non me la scorderò mai...), vedo qualche ciuffetto quà e là tra cui anche alghe superiori ;-)
|
Quote:
|
Bubi82,
Quote:
|
s_cocis,
Quote:
Quote:
|
ahahahahahah grande, vediamo che dicono.
ti faccio vedere come erano le mie rocce quando le ho prese da un privato a monza,.....4 mesi dopo non vi è più traccia nemmeno di una singola alga, e al loro posto ci sono quelle calcaree ;) |
Quote:
|
non ho foto aggiornate, ma questo è già dopo un paio di mesi....... diciamo che si capisce l'andamento.
|
Ottimo risultato ;-) , ma tutto questo l'hai ottenuto solo riducendo il fotoperiodo di due ore o hai fatto qualche altra operazione? C'è da dire che le alghe che avevi sono un pò diverse da quelle che ho io (vedi foto all'inizio del topic), le tue erano corte e molto fitte, quasi un tappeto, la maggior parte delle mie sono molto lunghe e rade come capelli in testa ad un quasi calvo. #18
|
Se non hai animali in vasca e non hai fretta, ridurre qualche ore non fa "male"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |