AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Abbinamento pesci! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10256)

melkain 05-07-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da balabam
2 botia in 120 litri non li metterei mai... a prescindere dai valori...
e anche 2 cory da soli non li metterei mai...
E' vero che i tuoi pesci hanno esigenze simili x quanto riguarda l'acqua e (a parte i botia) si possono tenere insieme, purchè l'acqua non sia alcalina nè troppo dura...
Anch'io comincio a pensare che si stia scatenando una certa ossessione x i valori dell'acqua... sembra che i valori dell'acqua possano condizionare tutto e nella sezione malattie (x esempio) c'è chi se non conosce ph gh kh no2 no3 non risponde neppure, qualsiasi sintomo (anche evidente) abbia descritto nel suo post lo sfortunato proprietario...
Detto ciò, i valori hanno una certa importanzae non è vero che non contano, nè che valori "medi" vanno bene a tutti i pesci, nè condivido l'enorme faciloneria con la quale alex1martini tratta l'argomento... tipo "ma sì... chevvoichessia..."...
è vero semplicemente che a volte si esagera un pochino con lo zelo...

Il fatto di voler necessariamente mettere pesci asiatici con pesci asiatici non ha un fondamento ragionevole, visto che comunque betta, pangio, rasbore, barbi, botia ecc... vivono in acque a ambienti anche completamente diversi tra loro, come e più di quanto possano essere diversi un fiume asiatico e uno sudamericano... Blu, credi che in vita sua un betta abbia molte probabilità di incontrare una rasbora in natura, sebbene vivono nello stesso continente?

Ti quoto in toto!!!! #13

CatFish 06-07-2005 02:24

... Balabam il saggio #36#

Nightsky 06-07-2005 18:34

e va bene, metti quello che vuoi.

tieni il ph a 7 e fai quello che vuoi.

balabam 06-07-2005 19:55

:-D nessuno ha detto questo!

Yellow Submarine 06-07-2005 20:15

Comincio a pensare che Blu Lady dovrebbe considerare l'isterectomia, forse si tranquillizza un pò nelle risposte.... tutte quelle che ha dato a me sono sempre secche, e tratta i novizi dall'alto in basso: hai qualche problema con chi si avvicina all'acquariofilia? Fossero tutti scortesi come te nelle risposte, penso che molti di noi novizi abbandonerebbero questo forum.... che merita la frequentazione, anche per imparare a rispettare i pesci conoscendoli.

Nightsky 06-07-2005 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
anche per imparare a rispettare i pesci conoscendoli.

ma se lo dici e poi nn fai.....

strano, mi sono addolcita un bordello negli ultimi tempi....

solo che dopo un po' eslpodo cmq ^^'

mi hai presa dopo quel "po' "....

Yellow Submarine 06-07-2005 20:29

Quote:

ma se lo dici e poi nn fai.....
Ci vuole del tempo per imparare: l'acquariofilia non è un hobby dove la pazienza gioca un ruolo fondamentale? Sii più paziente verso i niubbi...

Quote:

strano, mi sono addolcita un bordello negli ultimi tempi....
Azz andiamo bene!!

Quote:

solo che dopo un po' eslpodo cmq ^^'
...beh pure io sono così!

Quote:

mi hai presa dopo quel "po' "....
...manco è giusto sfogarsi sui niubbi però!

Nightsky 06-07-2005 20:37

tempo x imparare?
ci ho messo pochissimo... o mi sarebbero morti i pesci ^^

melkain 06-07-2005 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Yellow Submarine
Comincio a pensare che Blu Lady dovrebbe considerare l'isterectomia, forse si tranquillizza un pò nelle risposte.... tutte quelle che ha dato a me sono sempre secche, e tratta i novizi dall'alto in basso: hai qualche problema con chi si avvicina all'acquariofilia? Fossero tutti scortesi come te nelle risposte, penso che molti di noi novizi abbandonerebbero questo forum.... che merita la frequentazione, anche per imparare a rispettare i pesci conoscendoli.

Mi dispiace, Blu, ma devo quotare (in parte, l'isterectomia è un'operazione chirurgica piuttosto seria, e nn la consiglierei nè in questa sede nè x gioco).

Yellow Submarine 07-07-2005 00:21

Piuttosto seria, dai io scherzavo!
Per "isterectomia" intendevo rimozione del suo isterismo (derivante proprio da iusteros che, in greco, è l'utero). Tutto qui :-)

Io non ho nulla da dire su Blu Lady, per me può anche essere espertissima... ho da ridire solo sul modo in cui si pone verso gli altri... vabbè che è donna, passiamogliela! :-))

Quote:

tempo x imparare?
ci ho messo pochissimo... o mi sarebbero morti i pesci ^^
Beata te che evidentemente non avevi un cavolo da fare, io sono in piena marea di esami.... e comunque x la cronaca, dopo più di 2 mesi, registro 1 solo decesso dovuta ad una malattia contratta pre-vendita, di un NEON.
Gli altri stanno una pasqua, tutti. Tanto è vero che i Platy Variegati mi hanno dato 9 piccoli... se stessero uno schifo non penso prolifererebbero...
Comunque mi consigli qualche lettura sensata da fare per incrementare le nozioni che posso leggere qui su Acquaportal?
Inoltre ti prego, se dobbiamo discutere, la mia mail è the_ringmaster@tin.it (anche MSN messenger). In questo modo evitiamo di finire OT e di rovinare il topic al povero utente che l'ha aperto e che magari non è interessato da questi discorsi. Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.