![]() |
Quote:
collega acquariofilo peppe46, spinto dal solo desiderio di cercare di aumentare il livello medio del forum ti rispondo che la cosa non è possibile punto e stop o ti fidi di me (perchè è la verita) o pensi di aver ragione tu se pensi di aver ragione (ma in realtà non è vero perchè la cosa non è possibile) evita di parlare di cose di cui non hai documentazione è tra l'altro impossibile che tu abbia visto la fase dell'accoppiamento in ogni caso dato che riterrai di aver ragione ti faccio una richiesta: mi puoi cortesemente descrivere la fase dell'accoppiamento? |
ciao mario86, non vedo la ragione del tuo accanimento contro di me, che tu mi creda o no (e se non mi credi non mi interessa) io l'ho visto con i miei occhi. io possiedevo un acquario da 45 l nel quale avevo una coppia di guppy e una di platy corallo, dato che la femmina di guppy era prossima al parto la spostai in un piccolo acquario da 25 l per farla partorire liberamente; lì rimase x circa 1 settimana e il guppy maschio (che era molto attivo) rimasto insieme alla coppia di platy si diede da fare. inoltre mi dici perchè non avrebbero potuto accoppiarsi dato ce fanno parte della stessa famiglia? x spiegarti meglio è come se un uomo cinese avesse 1 figlio con 1 donna africana! secondo te è possibile?!?
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
x quato riguarda genere, specie e famiglia potresti dirmi quali sono per il guppy e per il platy dato che non li conosco?? ti ringrazio anticipatamente |
con ghepardo e pantera usciva meglio :-D
platy: genere Xiphophorus guppy: genere poecilia non è possibile che si accoppino alla tua domanda sul leone e la tigre la risposta è no, non li ho mai tenuti assieme per verificare l'esattezza di quello che ho detto |
Quote:
cmq x adesso direi stop a questa discussione dato che, giustamente, ognuno è libero di credere a ciò che vuole. ciao |
Quote:
Quote:
mi auguro che tu non te la sia presa perchè ti ho corretto :-)) |
no, macchè :-)) ,queste discussioni fanno sempre piacere e sono molto utili x imparare dato che nella vita non si smette mai di farlo....ciao ciao
|
...posso sapere da cosa hai capito che l'accoppiamento è stato fecondo e che i figli erano proprio figli del guppy? come "discendenza" intendevo gli avannotti nati...
ciao, ba |
peppe46, platy e guppy appartengono entrambi alla famiglia dei poecilidi ma non possono ibridarsi. Le ibridazioni avvengono solo tra guppy ed endler, che pur essendo specie diverse (rispettivamente poecilia reticulata e poecilia wingei) hanno questa "facoltà" se così vogliamo chiamarla.
Tu avrai pensato che il guppy fosse il padre dato che non disdegnano di corteggiare altri poecilidi, ma in questo caso è stato solo "l'amante" ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |