AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test kh tetra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10239)

sm 05-07-2005 18:50

Quote:

Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà
Se parliamo di nitrati, fosfati, ecc. sono daccordo, ma per quanto riguarda il KH posso assicurare che il Tetra va benissimo anche nel marino e i suoi risultati sono paragonabili a quelli delle altre marche.
Quote:

quindi il colore dovrebbe cambiare tutto insieme?
Dipende: se dopo aver aggiunto ad esempio 10 gocce ed aver agitato bene hai un colore intermedio e per ottenere un bel giallo occorre mettere un'altra goccia vorrà dire che il tuo KH è 10,5, ma non sono certo queste piccole differenze a cambiarti la vita...

mercury 05-07-2005 18:58

nn è un fatto di cambiare vita o meno è solo capire bene come va usato.

Max85 05-07-2005 19:03

Quote:

si

mercury 11-07-2005 18:44

l'ho rifatto ed il colore è virato tutto insieme, bastava agitare con più forza. grazie e ciao.

malpe 12-07-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da sm
Quote:

Prendi dei test seri....il tetra buttalo quà
Se parliamo di nitrati, fosfati, ecc. sono daccordo, ma per quanto riguarda il KH posso assicurare che il Tetra va benissimo anche nel marino e i suoi risultati sono paragonabili a quelli delle altre marche.
Quote:

Dipende: se dopo aver aggiunto ad esempio 10 gocce ed aver agitato bene hai un colore intermedio e per ottenere un bel giallo occorre mettere un'altra goccia vorrà dire che il tuo KH è 10,5, ma non sono certo queste piccole differenze a cambiarti la vita...

Mi spiace contraddirti ma i Tetra anche per il Kh fanno schifo...io lo misuravo con quello e avevo 7 quindi integra........integra....così ho quasi rotto la pompa del mio LG per una elevata concentrazione di carbonati.....
infatti con Salifert, Tropic Marin avevo 14 e con Tetra 9......io li ho buttati tutti.......

keronea 12-07-2005 11:22

Jbl costano poco e per questo tipo di test vanno bene, altrimenti vai di Salifert ;-)

Ricca 12-07-2005 13:32

Sinceramente a me il Tetra dà lo stesso valore del Tropic...... infatti col Tetra KH non mi sono mai trovato male!!!! #24

malpe 12-07-2005 13:37

#24 #24 i soliti misteri a me valori diversi e molto.......anche adesso provo e con Salifert ottengo 9.6 con Tetra a sette gocce cambia colore....
Io ora uso solo Salifert e......sperem.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.