AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquari prodotti dalla ADA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102384)

-ale- 26-10-2007 12:16

flashfish, secondo te a quanto si potrebbe trovare la vasca gia incollata da un buon vetraio delle suddette dimensioni?io intendo senza tiranti, con molatura a macchina...

c3b8 26-10-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviata da -ale-
flashfish, secondo te a quanto si potrebbe trovare la vasca gia incollata da un buon vetraio delle suddette dimensioni?io intendo senza tiranti, con molatura a macchina...

solo vetro credo che con 300€ te la cavi. se poi ti rivolgi all'estero (francia o germania) con quei soldi prendi anche il mobile e gli accessori

-ale- 26-10-2007 14:24

c3b8, dici davvero che con 300 euro prendi vasca senza tiranti mobile e accessori? come mai cosi poco?hai per caso qualche sito francese o tedesco da consigliarmi?

flashfish 26-10-2007 14:57

c3b8
Quote:

ha scritto :solo vetro credo che con 300€ te la cavi.
straquoto prezzo più che ragionevole ed in linea con i costi vivi (lavoro ,materiale)

Paolo Piccinelli 30-10-2007 09:32

Fatti fare la vasca in normale float da 12 mm e solo il vetro frontale in extrachiaro, risparmi almeno un centino.
Il silicone trasparente non è esclusiva ADA, lo trovi in qualsiasi ferramenta industriale ben fornita. ;-)

c3b8 30-10-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da -ale-
c3b8, dici davvero che con 300 euro prendi vasca senza tiranti mobile e accessori? come mai cosi poco?hai per caso qualche sito francese o tedesco da consigliarmi?

se sai un po di tedesco basta che vai a vedere su ebay.de, per quanto riguarda i prezzi in francia se ne era discusso recentemente in un'altro forum, se trovo la discussione ti mando il link ;-)

Ent 30-10-2007 18:18

bè rega.

io conosco un ragazzo di civitavecchia che costruisce acquari e per un 240 litri con vetro a filo lucido 8mm mi ha chiesto 120 euro compreso anche il montaggio.

davvero un prezzo più che vantaggioso, e i risultati bene o male sono gli stessi che si hanno con molti acquari che ti fanno pagare il marchio 3 volte tanto. :)

-ale- 31-10-2007 00:58

Ent, non sono un grande esperto ma 8 mm per 240 litri mi sembra poco poco no?

flashfish 31-10-2007 11:31

credo che Ent, lo ritenesse un esempio per farti un'idea di che cosa si va a risparmiare,metti che lo chiedi con vetri più spessi non credo comunque che tu arrivi a spendere la cifra iniziale che ti è stata chiesta con l'ADA

-ale- 31-10-2007 11:53

flashfish, sicuramente vai a risparmiare..pero se paragonata ad una vasca ada non c'è confronto, ovviamente...e comunque io sono dell'idea che se dovessi farmi una vasca del genere tra trecento euro di vetri da montere, o ada gia fatta a 600 io starei sull'ada(premetto che sono uno che odia scialaquare i soldi)..lo dico perchge giro un po di negozi e vedo i prezzi di vasche gia montate e con 600 euro ci fai ben poco di vasche aperte non tirantate...poi tra l'altro un domani che uno la volesse cambiare credo che il marchio possa far tenere il valore piu alto....paolo dice che con cento in meno te la fai fare dal vetraio ma io per soli cento euro la prenderei ada...(mia opinione non sufffragata da conoscenze tecniche su vasche ada,voglio specificare...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.