![]() |
Prometeo non te la prendere il resun caricato con rowa è ottimo ma dovresti cercare le cause dell'innalzamento per eliminare il problema a monte anche per evitare di spendere un pacco di soldi in rowa ;-)
|
ciao il fatto di averla stralavata e tenuta a mollo non in vasca per 10 giorni qualcosina di fosfati te li a dati
|
Quote:
Altrimenti le resine della kent ..fenomenali !! sono le uniche che me li hanno riportati a zero e nel giro di 3 gg.. in precedenza avevo provato con Rowaphoss e acquamedic (tra le due preferisco la seconda) |
la kalkwasser aiuta, ma devi già essere molto basso...
la sabbia non dovrebbe darti di questi problemi, mi sembra troppo poca. Mi raccomando se usi le rowa DEVI usare un filtro a letto fluido, altrimenti ne useresti solo il 10% del loro potenziale. In un letto fluido ti portano i po4 a 0 nel giro di qualche giorno... |
Quote:
|
Se cerchi nel forum vecchio un mio vecchio messaggio, ho fatto delle misurazioni con e senza filtro a letto fluido...
0.7 senza rowa 0.6 senza filtro a letto fluidoin 2 mesi 0.00 con filtro a letto fluido in 3gg |
il miglior metodo come detto da tutti e ormai famaso è l'uso delf iltro a letto fluido con le rowa.... io in realtà non uso le rowa ma un'altra resina che mi passa un amico :-))
|
Quote:
|
Quote:
non ho filtro biologico, non ho sabbia, Rocce spurgate (oltre che dal negoziante anche da me che ho ricominciato da capo dopo tre mesi), nessun pesce indi cibo zero, hqi 150 w per tre ore/giorno, tre pompe di movimento da 1000/500/600, nessun corallo, in piùcerco di sifonare dove possibile quel poco di schifezza delle rocce, ho ripristinato tutto (da un mese) con acqua osmosi 0 fosfati, allora da cosa dipendono inoltre i fosfati? Grazie saluti |
Quote:
accumulo precedente di fosfati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |