![]() |
Bellissima Marco AP, cavoli che ricordi :-)) .....e che nostalgia :-(
|
....e le telefonate dalle cabine del telefono.......................................
aho.....coi gettoni.....!!! :-D |
O con i gettoni SIP (soppiantati poi dalla moneta)...
Oppure quando andavi nei bar e ti azzeravano il timer per poi farti pagare tutto dopo. :-D :-D |
Presente...... :-D :-D :-D 30 anni esatti, anzi tra un mese 31 :-))
Quanti ricordi e quante verità :-D :-D :-D |
L'ho pubblicata anche perchè non c'è cosa detta che non ho fatto...
Oltre alle cerbottane e alle bombe d'acqua e alle case sugli alberi, mi ricordo le giornate intere a giocare con le figurine a "soffietto", oppure, sempre con le figurine, a tirarle per terra e se quella che tiravi si sovrapponeva a una di quelle a terra, le vincevi tutte. Un altro gioco con le figurine era quello di farle girare con una colpo della mano messa in modo da creare una sorta di vortice (non mi ricordo se avesse un nome preciso...). Altra cosa che facevamo erano le macchinine di legno che come ruote avevano quei cerchi di ferro con dentro delle sfere metalliche (non mi ricordo il nome, ma andavamo a prenderli nelle officine meccaniche o dagli sfascia carrozze)... che "crespelle" che ci facevamo! Tornavamo a casa sempre sanguinanti... Mi ricordo un periodo che avevo un ginocchio sbucciato e puntualmente, appena fatta la crosta, me lo sbucciavo nuovamente (di fatti ho ancora la cicratice... una delle tante... :-D ). Ma secondo voi... i bambini di oggi... non fanno proprio più niente di quanto scritto sopra?? -05 Ciao ;-) |
per me tra trenta e quaranta siam lì. quelle storie me le ricordo tutte: o son tardo io :-D , o i 10 anni precedenti me li son proprio scordati...
manca solo un riferimento alla musica.. quando vedo in tv quegli special sugli anni 80 mi sembra quasi impossibile che sia passato tanto tempo. #e52 #e52 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi giorni passati con gli amici per tentare di costruire delle rampe decenti! Alla fine il risultato era sempre pietoso! :-D |
Marco AP, allora mi sa che il gap generazionale 30/40 sta proprio qua...
probabilmente mentre i 30enni giocavano a figurine i 40enni stavano in discoteca a smaragliare :-D :-D nella sostanza però mi sa che come abitudini tra 30 e 40 sia cambiato ben poco, mentre tra 20 e 30 ne passa, eccome! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |