AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio mirabello 30lt (nuova foto pag.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102290)

wallace79 17-10-2007 13:44

bello!molto bello...i miei complimenti...sono anche io dell'idea che la ghiaia piu' fine scenda sotto...credo pero' che prenderla a grani identici per dimensione a quelli gia' presenti potrebbe dare i suoi frutti d'effetto...credo... #24

mazzoimperatore 17-10-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
mazzoimperatore, il tuo acquario è molto bello! :-)) e la foto non è neanche venuta male.
Però dacci più informazioni: che pesci hai? (e quanti)
Vedo delle guppy e un corydoras.
Le piante sono in ottima salute, quindi anche l'acquario è sano #25

Grazie sono contento vi piaccia!! Allora dentro ho una decina di endler black bar adulti e qualche avannotto.. solo quelli. Il corydoras che hai visto mi sa che è una endlerona che è venuta sfuocata perchè ho fatto la foto senza flash.. :-) Dai cercherò di fare qualche foto decente agli andler che sono veramente carini!! ;-)

mazzoimperatore 17-10-2007 18:11

Quote:

Originariamente inviata da milly
mazzoimperatore, complimenti ;-)
le foto alla vasca vanno fatte sempre senza il flash. Fai in modo che sia illuminata solo la vasca quindi luci spente in casa e tapparelle chiuse. Se usi un cavalletto o ti appoggi su un supporto è meglio.

Grazie dei consigli!! Eheh io ho fatto tutto il contrario, luce accesa nella stanza e finestre aperte per far entrare il sole del pomeriggio.. -93
Riproverò come hai detto tu!! :-)

mazzoimperatore 17-10-2007 18:14

Per la ghiaietta invece non so, visto che è più fine e quindi più leggera quando faccio pulizia col tubo non dovrebbe rimanere su? Altrimenti evito anche di metterla, che già sarà un bel lavoraccio tirare su uno strato e metterne un'altro fra le piante e tutto..

EXPANSYON 17-10-2007 22:14

bello !!! #25 hai delle piante fantastiche !!!

markrava 17-10-2007 22:24

bell'acquario e bellissime piante complimenti #25

mazzoimperatore 19-10-2007 21:06

Grazie mille markrava, spero di fare nuove foto a breve.. :-)

Fabiosky79 20-10-2007 00:33

Ottimo allestimento e magnifiche piante.

La visione dell'acquario dona serenità assoluta.

Davvero Complimenti. #36#

Express 20-10-2007 11:08

Ciao mazzoimperatore, complimeti per la vasca,davvero ben congeniata, unica nota negativa secondo me è la piantina troppo in primo piano; sarebbe stato tutto ottimo (secondo me) se fosse stata posizionata verso il centro, o addirittura lo sfondo. Ma se come dici tu la ceratophyllum è cresciuta,penso sarà fantastico (se puoi invia altre foto).

Ah, io ti sconsiglio vivamente il leggero strato di ghiaino nero (tanto più perchè leggero). Secondo me è meglio se lasci tutto così, hai centrato l'obbiettivo.
Se proprio vuoi accennare il contrao nella tua vasca,allora opta per una pianta a foglie rosse, e se dicidi aver aggiutno un secondo neon non penso ci saranno problemi. Ciao.

mazzoimperatore 20-10-2007 13:45

GrazieExpress!! Per il ghiaietto ok, mi avete convinto a non metterlo allora.. :-)
le due crypto in primo piano hai ragione tu, sono troppo vicine al vetro ma quello è stato un'errore da neofita frettoloso di allestire, non avevo calcolato bene lo sviluppo delle piante, mi sono cresciute parecchio.. ;-) del resto non me la sento neanche di spostarle oramai..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.