AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Birba 40: qualche foto degli abitanti [ PAG 7 ] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102250)

alapergola 17-10-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
lookdown80, la tridacna è meglio se la lasci dove sta... non è un mollusco da nano, nè per le luci, nè per i valori che avrai in vasca.
la rocciata vedi te ;-)
le lampade secondo me devono essere 2 da 10000K e 1 da 20000K. 14000 non credo neppure che esista sulle PL.

Io una bella Crocea l'ho allevata con successo nel mio precedente allestimento! E' raddoppiata quasi di dimensioni in 6 mesi...
...certo, c'era la Plafo che tu ben conosci ad illumianre tutto!!

Ti quoto per le PL, non ho trovato da nessuna parte 14K, credo che il max sia 10K !

lookdown80 17-10-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
Ti quoto per le PL, non ho trovato da nessuna parte 14K, credo che il max sia 10K !

... ma se mi ha consigliato di prendere una 20k... -11
La vasca qual è, quella nel profilo?

Marco

alapergola 17-10-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80
... ma se mi ha consigliato di prendere una 20k... -11
La vasca qual è, quella nel profilo?
Marco

Mi riferivo all'irreperibilta' delle 14K PL!

La vasca delle PL e' questa :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146235

quella del profilo parte in settimana ;-)

-28
Ale

lookdown80 17-10-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
La vasca delle PL e' questa :

Belloccia. ;-)
Non vedo la tridacna però, che era la cosa che mi incuriosiva di più. :-))

Marco

alapergola 17-10-2007 12:16

lookdown80, la Tridacna era nel precedente allestimento con fondo BB ed HQI150W + 2x9PL.

Dovrei avere qualche foto, spe' che la cerco...

Ale

alapergola 17-10-2007 12:28

Trovate!

I piu' attenti noteranno che Palytoa e Spirografo mi hanno seguito nel nuovo allestimento e la vasca e' la stessa :-))
Anche la Trida e' parcheggiata insieme all'Euphyllia... penso che rimettero' tutto nella vasca su appena parte!

-28
Ale

P.s. scusate il vetro sporco e la scarsa qualita' delle foto, ma non erano foto da "esposizione" ! :-)

SJoplin 17-10-2007 12:28

lookdown80, per la tridacna oltre alla la luce ti vogliono valori dell'acqua che fai fatica a tenere in un nano. tieni conto pure che è un filtratore e che con i volumi abituali dei nanetti, praticamente è una cattiveria allevarla in quelle condizioni.
prova a mettere un post specifico sull'argomento, se non ti fidi

SJoplin 17-10-2007 12:49

alapergola, -05 -05 un pagliaccio e una tridacna in 30 litri?? -05 -05

CARTELLINO ROSSO

espulso dalla sezione nano-reef con infamia.
e per punizione un mese dietro alla lavagna a ripassare le regole di buona conduzione della vasca.

:-D :-D :-D

lookdown80 17-10-2007 12:54

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
lookdown80, per la tridacna oltre alla la luce ti vogliono valori dell'acqua che fai fatica a tenere in un nano. tieni conto pure che è un filtratore e che con i volumi abituali dei nanetti, praticamente è una cattiveria allevarla in quelle condizioni.
prova a mettere un post specifico sull'argomento, se non ti fidi

No no, non è che non mi fidi. ;-)
Ho già letto diversi post, oltre agli articoli di rovero e altri.
E non voglio allevare qualcosa a tutti i costi, se no avrei già preventivato un paio di pagliaccetti...

Marco

alapergola 17-10-2007 12:54

:-D :-D :-D :-D :-D

Mi vedo come Burt Simpson che scrive alla lavagna :

" Io non devo piu' picchiare i miei compagni...Io non devo piu' picchiare i miei compagni...Io non devo piu' picchiare i miei compagni...Io non devo piu' picchiare i miei compagni...Io non devo piu' picchiare i miei compagni... "

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.