![]() |
la vasca è partita a febbraio di quest'anno... ho fatto circa 40/50 giorni di buio e poi ho iniziato il fotoperiodo normalmente con 2 ore di aumento ogni settimana... sono partito fin da subito con le resine in sump per evitare di avere un esplosione di filamentose e nulla di più...
Da settembre ho iniziato ad integrare ad ogni cambio d'acqua del boro, fluoro e potassio (spero di ricordarmi bene) oltre a tenere sempre sotto controllo Kh e Ca .. Da poco meno di un mese ho messo in funzione il reattore di calcio per tenere a valori costanti il Ca che precipitava ad ogni cambio. Per gli sps uso un cibo liquido preparato da lele ma molto raramente. Il biodigest l'ho preso da poco e finora l'ho utilizzato una sola volta.. cmq anche se dalle foto forse non si vede c'è ancora molto da lavorare per eliminare tutto lo spurgo delle rocce e tirarle a lucido ... nei prossimi giorni se riesco posterò altre foto |
tenete conto che max oltre al flavescens ha il mio gramma loreto, che è na bbestia proprio :-))
quindi alimentando quei due alimenta già molto gli sps (feci).... inoltre sia il cibo liquido che gli integratori che usa hanno influito parecchio sulle colorazioni degli animali. dalle ultime 2 volte che l'ho vista è migliorata NETTAMENTE. complice anche il biodigest e l'effettiva maturazione del sistema, con impatto positivo sulle alghette che inevitabilmente aveva e sullo spurgo rocce. adesso il lavoro maggiore è mantenere buoni i valori e dare una bella rinfrescata al sistema pulendolo al 100%...intendo sump, fondo vasca e attrezzatura. poi con una buone dose di biodigest dovrebbe essere a posto per un bel po'....o almeno spero così per max. il reattore poi alimenterà parecchio le coralline d'ora in avanti...anche con magnesio a palla....quindi può solo migliorare da come è adesso. gran vaschetta, niente da dire.... #36# |
ciao =Max1000=, complimenti animali sani e belli colorati #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |