![]() |
darionegri1, manicure al volo... io convivo con gatti da sempre e certe cose non puoi sperare che non le facciano. per le tende ho rinunciato, ma per salvare il divano, porte e ogni cosa sia graffiabile, una bella pelatina mensile gliela devo dare. metti un tiragraffi, ma non sperarci troppo. qualche scoppola educativa data con un giornale, aiuta a comprendere il problema, ma non del tutto...
l'indipendenza del gatto è più una leggenda che altro. se lo tiri su come un "mammone" quello non si stacca più, come bene o male, sentirà sempre la solitudine, quando siete fuori casa. la soluzione ideale è averne 2... ma non voglio metterti in testa strane idee ;-) p.s.: la mia docile gattina di 14 anni ha imparato a dormire fuori dalla mia camera, anche perchè, andando avanti con l'età, ogni tanto... -Bluurt- e sai com'è... non è il massimo svegliarsi così :-D :-D ps2: per uno di quegli inspiegabili casi della vita, ora mi trovo 3 gatti in casa e.. come dire, comandano loro! |
Metti qualche foto del tuo nuovo micio? E' davvero bello e dicono che se lo prendi in braccio si lascia andare tutto come una bambola di pezza (da cui il nome).
Cmq secondo me sei stato fortunato a trovare un mammone perchè io ho provato a crescere i miei come due mammoni, ma invece non lo sono nemmeno un po'.... -28d# Ti consiglio una limatina alle unghie e non farlo dormire sul calorifero (devi vietarglielo assolutamente) perchè può causare cistiti o cmq dolorabilità addominale. Sono un po' delicati sui reni.... :-)) |
Ciao Ede ho inserito la foto o meglio ne ho inserite due uguali e una non riesco a toglierla. Per quanto concerne la razza ti posso garantire che è tutto vero. Quando lo prendi in braccio si lascia andare come una bambola. Sembra finto tanto si lascia andare.
dario |
darionegri1, mi ricorda molto un colourpoint... occhio a non inciampare nel gatto quando cammini :-D :-D
|
sjoplin effettivamente è uguale ad un colourpoint ma al posto del marrone è grigio.
Questa variante di colore è chiamata Blue point. Comunque è impossibile inciamparsi contro perchè vive la sua vita in braccio.... Ciao dario |
i miei non li ho mai educati a dire il vero... dopo la prima volta che vengono puniti x qualcosa ci pensa il mio barboncino (toy) a punirli. Poi quando litigano che fanno i versacci, quando ottengono prima loro il cibo del cane, quando si fanno le unghie in casa, quando corrono il cane ci arriva da solo a punirli.
Col punirli intendo il "bau bau" cioè quando il cane abbaia al gatto, gli morde il collo tenendo x terra il gatto e gli ringhia conto tenendolo fermo in un angolo da dove nn possa scappare. Ora i gatti miei sono dei damerini |
maschio o femmina? (forse lo hai scritto, ma non lo trovo)
|
Ciao Mauro56. E' un maschietto Artù. dario
|
Beh, io ho avuto quasi sempre femmine, non sono mai riuscito ad averne una di razza perche' prima che riuscissi a pensare di acquistanrne una ne arrivavano almeno tre.. trovatelle. I maschi, ritengo, ad una certa eta' bisogna castrarli, se non intendi accoppiarlo, perche' se no al prossimo gennaio-febbraio inizia a farti regalini... possibilmente sulle poltrone. Io ne parlerei col veterinario perche' per i cani e' noto che se si decide di fare l'intervento, di norma si fa presto e cosi' si evitano una serie di malattie dell'apparato genito urinario (tipo prostata etc..) .
In ogni caso le mie sono sempre in grembo, sul letto etc.. solo che al contrario dei cani pensano SOLO con la loro testa e ognuno ha il suo carattere. |
Allora: io ho 4 gatti in casa, ebbene sì, io e mia moglie li adoriamo..........
Da ormai un anno abbiamo preso una palestra/tiragraffi per gatti con una cuccia sola, e visto che ci dormivano dentro in tre ne abbiamo aggiunte altre tre, così ora ognuno ha la sua cuccia, dove dormono, giocano e soprattutto si fanno le unghie :-)) ;-) Per il dormire però fanno un po' come gli pare, calcola che alla mattina quando mi sveglio sul nostro letto ce ne sono sempre almeno due :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |