![]() |
non ti serve necessariamente trasparente che costa molto di piu' basta del normale tubo in pvc
|
Però il PVC ingiallisce molto velocemente esposto ai raggi ultravioletti e ne limiterebbe l'efficacia.
|
ma l'avete mai vista una lampada uv come e' fatta e come funziona ?
|
Quote:
In che senso? Se fosse scuro? |
va benissimo
|
Quote:
Secondo mè,tu hai capito male,nel senso che Mimmo cerca il tubo al quarzo trasparente quello che separa il flusso dell'acqua dalla lampada vera e propia,la camicia in pratica. Mentre credo tu intenda il tubo in PVC nero,che contiene il tutto. Posso sempre sbagliare... |
Precisamente come dice mark sto cercando il tubo che separa la lampada dall'acqua :-))
|
si infatti forse ci siamo capiti male chiedo scusa :-))
|
Figurati! ;-)
|
No problem :-)
Vorrei provare con altri materiali ma non so quali siano trasparenti agli uvc, per esempio il plexiglass? Da quel che ho capito: il vetro normale dimezza gli UVC (non si sporca molto, fragile, molto economico) Il vetro speciale 70#80% (non si sporca molto, fragile, relativamente economico) Il vetro di quarzo 95-98% (si sporca facilmente, fragile, costoso) I Fluoropolimeri 97-98% (non si sporcano, resistenti, molto costosi). Che ne pensate? Io comincio a maturare una idea, ve la dico alla prossima puntata :-D :-D (devo verificare dei prezzi e poi forse riesco a concludere) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |