![]() |
yeah!, scusa ma ad esempio?
ricordee colorate,zoanthus colorati o actinodiscus rosa come quelli della foto in italia non ne ho ancora visti...senza contare che non mi vengono in mente nomi di altri molli colorati...altrimenti col cavolo che impazzivo con i coralli duri :-D il briareum è invasivo si,ma proprio come gli actinodiscus quindi...altrimenti non ci sono altri molli colorati. |
i discosomi però non sono urticanti come il briaerum,io ho dovuto estirpare metà colonia perchè mi bruciava e infastidivi gli actinodiscus :-)
inoltre basta andare nei negozi,non quelli di qualità(di solito li il personale sa il fatto suo),ma nei negozi tipo garden,dove il personale è quello che è e quindi magari non sanno cosa è una ricordea e te la danno per 2euro(cosa successa 2settimane fa).era splendida bianca screziata di giallo fluo,ora però è marrone altrimenti in un altro garden mi sono portato a casa dei discosomi viola,e rosso aceso come vedi se si cerca non è difficile :-)) inoltre se vuoi qualcosa di colorato,puoi prendere della caulastea (magari 2-3 per avere più colori) inoltre si possono mettere delle alghe rosse,che si espandono molto meno e danno colore |
Scusa ma mi interessa sapere in che negozio hai trovato i discosomi rossi e viola. Se non voi fare nomi puoi anche mandarmi un MP.
Grazie |
yeah!, boh! da me sta roba non si trova...ricordea neanche a parlarne e discosomi colorati si....ma non certo come quelli rosa della foto di Biologo84,
poi non ho capito una cosa...cosa sono sti garden dove trovi la ricordea? -05 cosa intendi per garden? |
Re: risp.
ciao perche' non provi la xenia umbellata ! si quella bianca
anche le tridacna fonno colore |
Maiden°: le tridacne in un nano non sarebbero neanche da sognare quindi bocciate #23,per la xenia non so deve piacere anche perchè poi quando invaderà la vasca ci sarà solo lei :-D :-D
ale-nars: i garden sono quei centri dove si vendono fiori,cose per la casa,animai(i vivai per intenderci) biologo84: purtroppo penso che siano un pò lontani da te,ma soprattutto vorrei tenermeli cari :-D ,scusa l'egoismo ma voglio raccogliere un pò di chicche per il prossimo acquario :-)) |
yeah!, ma nei garden vendono la ricordea??? -05 -05 -05
e che hanno le vasche?? -05 |
alcuni garden(a dire il vero da noi tutti quanti)hanno il reparto acquariologia.
pensa che proprio oggi o visto una ricordea gialla e blu(fantastica)e gli ho detto alla commessa,se me la dai per 8euro te la prendo.e lei mi ha risposto perchè per te vale 8euro? tanto per dirti quanto ne sanno;secondo me gli arrivano per errore come discosomi e poi così restano. purtroppo però non la ho presa perchè non ho posto dove metterla #07 |
yeah!, boh! da noi ste cose non esistono...beato te!
|
Quote:
Se non puoi mandami un MP plese |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |